Faellese, Firli è il nuovo Direttore Generale: “Abbiamo un progetto ambizioso…”

Paolo Firli è il nuovo direttore generale della Faellese. La società azzurrra, dopo aver salutato Sandro Cappelletti, ha deciso di affidare l’incarico a Firli che entra dunque a far parte dei quadri dirigenziali.
Il percorso di Firli inizia nel 2002 con il ruolo del responsabile del settore giovanile nel Montevarchi, poi a causa del fallimento del club rossoblù passa alla neonata Audax Montevarchi ricoprendo lo stesso incarico. Qui permette alla società di passare da 130 a circa 400 ragazzi, forma tutte le squadre per ogni categoria e vince con la categoria Allievi e con quella Giovanissimi B il titolo provinciale. Successivamente a causa di alcuni cambi ai vertici societari si ritira e riparte dalla Castelnuovese. Nella società amaranto ricopre proprio il ruolo di direttore generale e nel corso della sua gestione stipula un gemellaggio con la società Neri permettendo alla Castelnuovese di aggiungere al suo roster anche la formazione Allievi.
In seguito alcune divergenze con i vertici societari sulla gestione e l’allestimento della prima squadra lo spingono a prendersi un momento di pausa.
Firli ora però è pronto a vivere una nuova avventura con la Faellese: “Questa società ha un progetto a lungo termine molto ambizioso per il settore giovanile. Insieme cercheremo di dare continuità all’intero percorso permettendo a tutti i nostri giovani di avere la possibilità di arrivare fino alla prima squadra. Spero questo progetto possa darci grandi soddisfazioni. Le mie idee sono state apprezzate fin dai primi incontri e spero di poterle realizzare al più presto. Ci rimbocchiamo le maniche ed iniziamo da subito a gettare le basi per la prossima stagione”.
Articoli simili
Top