Anspi: Malva devastante, pesante sconfitta interna per LV78 Sereto: Calogero dà l’addio al calcio con gol, tripletta per Compaore

21° giornata di campionato girone UISP/ANSPI, LV78 Sereto-ASD Malva 2000 1-4

Una giornata climaticamente perfetta fa da cornice all’ultimo atto di questa lunga stagione ed all’addio al calcio giocato di Calogero. I padroni di casa scendono in campo per migliorare la posizione in classifica in vista dei play-off (già conquistati) mentre gli ospiti lo fanno per cercare di chiudere in bellezza una stagione che li ha visti fare tutto ed il contrario di tutto. Pronti-via ed il Malva dimostra di essere maggiormente in palla e prende immediatamente in mano il pallino del gioco trovando il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Calogero al 17°. I  locali, scossi dallo svantaggio, si mettono alla ricerca del pareggio ma gli ospiti difendono ordinatamente. Sul finale del primo tempo, al minuto 36′, i padroni di casa trovano il pareggio con l’ex La Rosa.

La ripresa vede un Malva ben deciso a riportarsi in vantaggio ed inizia lo show di Compaore, che al secondo minuto, porta nuovamente in vantaggio i suoi. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti macinano gioco bloccando ogni trama offensiva creata dai locali e trovando il punto del 1 – 3, ancora con Compaore, al minuto 16′: è la rete che taglia le gambe ai locali e che mette ancora più benzina in quelle degli ospiti che, al 33′, con il solito Compaore, trovano anche il quarto gol che manda definitivamente in archivio questa stagione.

Copertina di repertorio.

Articoli simili
Top