Aquila Montevarchi, comunicato della Curva Sud: “È il momento, ancora una volta, di chiarire alcuni aspetti che ci riguardano…”

Nella giornata di ieri la Curva Sud Montevarchi si è espressa in merito all’avvio di campionato molto complicato dell’Aquila Montevarchi. Vi riportiamo di seguito il comunicato integrale pubblicato dalla Curva Sud Montevarchi sulla propria pagina Facebook:

<<È il momento, ancora una volta, di chiarire alcuni aspetti che ci riguardano. Intanto sgombriamo il campo da qualsiasi voce sul disertare la curva o abbandonare la nostra squadra. La squadra ora va sostenuta più che mai, anzi invitiamo chi ama questi colori a far quadrato intorno ai ragazzi e ad affollare il Brilli Peri. Chi scrive gli articoli sui giornali si preoccupi di verificare quello che scrive quando parla di noi, senza buttare là cifre a caso sulle trasferte o contestazioni fantasiose. Questo Montevarchi non è il Real Madrid, né tantomeno la squadra dell’anno scorso (per quanto qualcuno continui a volerci far credere che Cristo è morto dal freddo), ma chi scende in campo ha poche colpe sulla situazione disastrosa che stiamo vivendo. Il responsabile, lo sappiamo tutti, ha un nome e un cognome, e non capiamo per quale oscuro motivo questo personaggio continui a salire ogni giorno le scale della sede. Cari dirigenti, se un dipendente delle vostre aziende vi avesse combinato un disastro di questo tipo lo avreste preso per un orecchio e accompagnato alla porta dopo pochi giorni. Perché questo signore continua a parlare per tutti voi? Ma vi rendete conto di che figura ci state facendo, voi e il Montevarchi? E per favore, stavolta evitate di rispondere con il solito stizzito “e allora veniteci voi”. Lo sapete benissimo che se avessimo le vostre risorse saremmo i primi a impiegarle per i nostri colori. Dovremmo star zitti solo perché voi avete i soldi e noi no? Ma vi rendete conto di quello che dite, di come vi ponete? Il fatto di avere disponibilità economiche non fa di voi delle entità intoccabili immuni da critiche, non siamo nel Medioevo. Guardatevi da chi non fa altro che leccarvi i piedi, saranno i primi a voltarvi le spalle. Noi preferiamo dirvi le cose come le vediamo… e di solito ci indoviniamo anche.

Ci avete chiesto uno sforzo con gli abbonamenti e l’abbiamo fatto, ben felici di continuare a crescere insieme. E ora? Davvero volete farci credere che possiamo solo aspettare dicembre? Ma scherzate o che? Gli svincolati esistono, quelli buoni costeranno ma esistono. Muovetevi, ora, subito, con gente in grado di risollevarci… non con i vecchiarelli all’ultimo stipendio. E ricordatevi che ogni giorno in cui quel signore sale le scale della sede è un giorno di complicità in questo disastro.

E facciamo finta, per ora, di mettere in secondo piano il discorso stadio… l’hanno capito anche i sassi che la volontà dell’amministrazione comunale è quella di avere qualcosa da sbandierare nella prossima campagna elettorale. Che lo faccia l’amministrazione è deplorevole ma comprensibile, che a voi vada bene così e non battiate ciglio no, non è giustificabile.

Ora pensiamo ad uscire da questa situazione… Ne usciremo, tutti vogliamo uscirne, noi faremo quello che dobbiamo fare sui gradoni ma questo è il momento in cui voi dovete dare dei segnali forti e far vedere che ci siete. Ora e sempre solo 1902!

Curva Sud Vasco Farolfi
Montevarchi>>.

Articoli simili
Top