Coronavirus, il messaggio del Terranuova Basket commuove sui social

Messaggio social a tutti gli atleti, lunga lettera del Terranuova Basket che incoraggia i suoi giovani cestisti ad essere fiduciosi e tenere duro nonostante la situazione che l’Italia sta vivendo. 
“Cari ragazzi, è davvero una sensazione strana entrare al palazzetto e non sentire i palleggi dei vostri palloni, le urla di gioia dei vostri compagni o quelle dei vostri istruttori che vi incitano e vi incoraggiano a fare sempre di meglio – si legge nella parte iniziale della lettera – Sabato sera eravamo al palazzetto, abbiamo approfittato per vedere un po’ di carte. Con Roberto e Daniela, la memoria storica della nostra società, guardavamo il campo vuoto, orfani della vostra presenza, eravamo sbigottiti e fiduciosi”.

“Fiduciosi perché sappiamo che anche questa passerà, l’Italia è un gran paese che ha fatto grandi cose, farà grandi cose anche stavolta, statene certi. Quella che stiamo attraversando, è inutile negarlo, è una situazione grave e preoccupante. Siamo però sicuri che se tutti noi faremo quel piccolo pezzettino che ci è richiesto ne usciremo presto e più forti di prima, più coesi e fiduciosi per il futuro che ci aspetta. Quindi teniamo duro, stiamo a casa e approfittiamo per fare quelle tante attività che la frenetica vita quotidiana, anche la vostra, non ci permette di fare”.
 
“Fate tesoro del tempo che passerete con i vostri nonni, con i vostri genitori con i vostri fratelli più grandi e le vostre sorelle più piccole, cogliete l’occasione per leggere quel libro che avreste sempre voluto leggere ma non ne avete mai avuto il tempo, oppure, perché no, per vedere qualche bella azione dei vostri cestisti preferiti da replicare con i vostri compagni quando tornerete a calcare il vostro, il nostro, amato parquet”. 

Infine un abbraccio virtuale a tutti: “Noi ci saremo … non vediamo l’ora! Vi aspettiamo più forti e più “ganzi” di prima e sarà subito festa! Un abbraccio stretto a voi e alle vostre famiglie, a presto. Il Presidente, i dirigenti e i collaboratori dell’USD Terranuova Basket”.
Articoli simili
Top