Esordio in campionato con pokerissimo per la Marzocco Sangiovannese Femminile

Campionato di Promozione femminile, Marzocco Sangiovannese – Sant’Agata 5-1

Sangiovannese: Butini, Tinti, Micallef, Bernardo, Filippi, Benelli, Parameli, Guivizzani, Sanfelice, Landi, Fabbri. A disp.: Giunti, Bardelli, Gori, Borri, Acunzo. All.: Zavaglia.

Sant’Agata: Belli, Tagliaferri, Turi, Paglia, Bongiovanni, Verdi, Pecorini, Lo Bosco, Salerno, Mani, Lovani. A disp.: Forlano, Lulaj S., Lulaj L., Chiavacci, Stenta. All.: Colia.

Allo stadio Mauro Calvani, per la prima giornata del Campionato di Promozione femminile, va in scena il match tra Marzocco Sangiovannese e Sant’Agata. Approccio alla partita non ottimale per le padrone di casa condito da qualche imprecisione di troppo, le ospiti ne approfittano e passano in vantaggio nella prima mezz’ora. Il goal subito sveglia le locali che iniziano a macinare gioco: allo scadere del primo tempo Benelli trova il pareggio raccogliendo un cross dalla destra di Fabbri. Nel secondo tempo, riordinate le idee, le azzurre rientrano in campo con un altro piglio e la partita cambia. Nel giro di pochi minuti, le locali, riescono infatti a portarsi in vantaggio ed a schiacciare le ospiti nella loro metà campo: la classe 2004 Landi semina il panico nella difesa giallo-verde e porta la Marzocco in vantaggio con una gran conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa le ragazze di Mister Zavaglia dilagano: il 3-1 è ancora di Benelli, che sigla la doppietta personale con un gran destro imparabile per il portiere ospite. Nel finale c’è gloria anche per Fabbri (autrice del 4-1) e per il goal di giornata siglato da Borri con un destro micidiale di altra categoria. Il match termina con il risultato di 5-1 a favore della Marzocco che inizia nel migliore dei modi il Campionato.

Nel post partita parla il mister Michele Zavaglia: “In generale sono soddisfatto della prestazione, soprattutto quella del secondo tempo. Nel primo tempo infatti l’approccio alla partita non è stato positivo, troppe imprecisioni e errori tecnici che non hanno reso il nostro gioco fluido. Complice di ciò anche l’aggressività delle avversarie che, schierate con il 3-5-2, a centrocampo si sono viste spesso in superiorità numerica. Anche questa volta però l’intervallo ha permesso di scuotere la squadra. Le ragazze sono rientrate in campo con un altro piglio, maggiore aggressività e soprattutto con la convinzione di poter fare bottino pieno. Sono molto contento anche per i nostri cinque goal, sono stati di ottima fattura e ben costruiti.

Articoli simili
Top