Fides Montevarchi ecco il primo colpo: arriva l’italo cubano Yerandi Daniel

Dopo la splendida cavalcata dello scorso anno conclusasi con la vittoria nella finale playoff e conseguente promozione in serie C gold la Fides Montevarchi di coach Venturi vuole rendersi protagonista di un’altra ottima stagione.

Lo staff dirigenziale ha confermato in blocco la squadra della passata stagione (escluso qualche giocatore a fine carriera) per poi buttarsi sul mercato ed assicurarsi le prestazioni di Yerandi Daniel.

Yerandi, italo cubano classe 1992, è un play/guardia di 185 centimetri per settanta chilogrammi.

Atleta esplosivo e molto veloce, ha iniziato proprio nel vivaio della Fides Montevarchi prima di passare ancora giovanissimo all’Assigeco Casalpusterlengo (importante società a livello giovanile in cui è cresciuto anche Danilo Gallinari).

Nel “basket dei grandi” ha giocato a Piadena in Dnc, Derthona in Dnb, nella serie C regionale pugliese a San Severo, serie C gold a San Giovanni Valdarno, Murano in serie C silver ed infine a Lucca nella Geonova.

Con 162 partite giocate in carriera ed una media di circa 16,4 punti a gara nelle ultime stagioni torna nella sua Montevarchi dove ha vissuto tutta la trafila del minibasket.

Foto ed informazioni riprese dal sito www.luccaindiretta.it che v’invitiamo a visitare.

Articoli simili
Top