Fides Montevarchi: Riccardo Paludi è il nuovo Head Coach

Nelle scorse ore la Fides Montevarchi ha reso noto che Riccardo Paludi è il nuovo allenatore. Dopo un lungo corteggiamento del sodalizio montevarchino, Paludi accetta di diventare l’head coach della società gialloverde nella prossima stagione di Serie C Gold.

Terminata la carriera da giocatore con lunghi trascorsi anche nelle massime categorie nazionali, Paludi decide di intraprendere la strada di allenatore a Pontassieve dimostrandosi un vincente. Infatti, si aggiudica il campionato di Serie C a Certaldo, poi quello di Serie C1 a Poggibonsi e quello di Serie B a Prato. Successivamente si siede per sette anni sulla panchina della Pallacanestro Empoli vincendo anche qui il campionato di Serie C1 con conseguente promozione in Serie B e sfiorando la Coppa Italia perdendo soltanto nella finalissima di Potenza contro il Piacenza Basket di Mario Boni. L’ultimo titolo invece risale a quattro anni fa, sempre ad Empoli, con la vittoria della Coppa Toscana contro Castelfiorentino. Infine, è stato assistant coach di Riccardo Paolini in B1 a Firenze.

Il tecnico arriva a Montevarchi con grande entusiasmo e voglioso di ripartire in un campionato difficile come la Serie C Gold. Guiderà una squadra estremamente giovane ma che ha nelle corde le potenzialità per ben figurare. La società in queste ore è già al lavoro per fornirgli il miglior roster possibile. Il primo obiettivo è quello di confermare il blocco di giocatori che da anni anima questa squadra, poi si cercherà qualche elemento specifico che possa aumentare il livello tecnico e l’esperienza complessiva.

Foto di: www.firenzebasketblog.it

 

Articoli simili
Top