USD Rignanese: il weekend giovanile raccontato attraverso risultati e foto

JUNIORES NAZIONALI
SCANDICCI – USD RIGNANESE 4-3
RETI RIGNANESE : PRIVITERA M. (2), PIAZZA
Partita rocambolesca in quel di Scandicci, dove gli Juniores della Rignanese escono sconfitti dopo una sfida entusiasmente. Scandicci tre volte avanti e tre volte raggiunta grazie alle reti di Piazza, autore del momentaneo 1-1 con un colpo di testa su calcio d’angolo. La rete del 2-2 è siglata da Privitera Mattia con un bel destro da 20 metri e sempre il n.10 biancoverde realizza il 3-3 al 24 st dopo aver saltato mezza difesa azzura. Quando il pari sembra il risultato più giusto arriva la rete del 4-3 per i padroni di casa ad opera di Pofferi che a 7 minuti dalla fine regala la vittoria allo Scandicci

ALLIEVI PROVINCIALI
FIRENZE SUD – USD RIGNANESE 0-3
RETI RIGNANESE: INGESTI, LONZI, RAMAJ
Vince e convince la Rignanese di Cardi. 3-0 secco in trasferta che non ammette repliche. Dominio biancoverde per tutta la partita e al riposo la partita era già incanalata sui giusti binari grazie alla rete dell’1-0 di Lonzi che sfutta un bell’assist di Ingesti e il raddoppio dello stesso Ignesti direttamente da calcio di punizione. La ripresa scorre via veloce, si segnala la nona rete in campionato che chide la partita sul punteggio finale di 3-0. 29 punti e primo posto in classifca per la Rignanese dopo 11 giornate di campionato.

ALLIEVI B PROVINCIALI – GIRONE DI MERITO
USD RIGNANESE – SANCASCIANESE 2-1
RETI PER LA RIGNANESE: MUSUMECI (2)
Uno scatenato Musumeci regala la vittoria e 3 punti importantissimi alla Rignanese al termine di una partita vibrante e ben giocata da ambo le squadre. La Rignanese va avanti al 20’ del primo tempo su calcio di punizione tirata in modo imparabile dal n. 8 biancoverde. Il Sancasciano pareggia sul finire del primo tempo ma oggi i ragazzi di Cigolini volevano vincere e nel secondo tempo è ancora Musumeci per servito da Stoian a battere li portiere avversario e mettere la firma su questa bellissima vittoria.

GIOVANISSIMI A
USD RIGNANESE – RESCO REGGELLO 3-0
RETI RIGNANESE: SIMONIELLO, NIDI, PAPI
Fantastica prestazione e splendida vittoria per i ragazzi di Iacopozzi che annientano la prima della classe e volano al quinto posto in classifica. Pronti via e dopo 15 secondi Simoniello porta in vantaggio i padroni di casa con un bel diagonale. Il Reggello forte di un’ottima rosa prova a reagire ma la difesa biancoverde contiente gli attacci degli ospiti e esclusa un paio di mischie non corre grossi pericoli. La ripresa parte come il primo tempo, passano 2 minuti da fischio d’inizio e la Rignanese raddoppia graze a Nidi che sfrutta uno svarione della retroguardia ospite. Il Reggello accusa il colpo e Papi verso metà secondo tempo chiude il conto con la rete del 3-0 che manda in visibilio il pubblico presente e rende merito agli sforzi fatti dai padroni di casa.

GIOVANISSIMI B
BAGNO A RIPOLI – USD RIGNANESE 5-0
RETI RIGNANESE: –
Débacle totale oggi per i ragazzi di Giannetto che crollano sotto i colpi del forte Bagno a Ripoli. Partita senza storia e dopo 10 minuti siamo già sul 2-0. Gli ospiti non riescono mai ad entrare in partita e prima dell’intervallo il Bagno a Ripoli segna la rete del 3-0. La ripresa a poco da dire se non annotare altre due reti dei padroni di casa che chiudono il conto sul 5-0 finale.

ESORDIENTI A
TURNO DI RIPOSO

ESORDIENTI B
SETTIGNANESE – USD RIGNANESE 0-1; 3-0; 0-0 RISULTATO FIGC 2-2
RETI RIGNANESE: PISTOL
Scontro di alta classifica la Romagnoli tra la corazzata Settignanese e la Rignanese, sul campo la spuntano i rossoneri con un 3-1 totale anche se il risultatao FIGC è di parità visto i risultati dei 3 parziali. Partita vera e ben giocata da tutte due le squadre. La Rignanese parte forte e chiude la prima frazione in vantaggio grazie ad una bellissima combinazione Bigazzi-Longano finalizzata perfettamente da Pistol. Nel secondo tempo la Settignanese reagisce in modo veemente e grazie a due autoreti in 4 minuti ribalta il risultato. Momento di blackout per i biancoverdi che subiscono la terza rete frutto di una bella azione dei padroni di casa. Nel terzo tempo però la Rignanese torna a lottare su ogni pallone e almeno in un paio di occasioni sfiora la rete ma la mira le fa difetto e il terzo parziale termina in parità.

ESORDIENTI MISTI
USD RIGNANESE – FIORENTINA WOMEN’S 4-3 (2-3; 1-0; 1-0) RISULTATO FIGC 2-1
RETI RIGNANESE: SIMONTI, CHITI, FRANCESCHINI, BRONZINI.
Su un campo al limite del praticabile Rignanese e Fiorentina danno vita ad una partita di altri tempi, tutta cuore e coraggio e piena di colpi di scena. Si parte e dopo 5 minuti i padroni di casa sono già sul 2-0 grazie alle belle reti di Simonti e Chiti che sfruttano due bei tiri da fuori area. La Rignanese molla la presa e la Fiorentina ne approfitta e nel giro di 10 minuti addirittura ribalta la situazione grazie alla fantastica tripletta di capitan Vespi che brucia più volte la difesa di casa e chiude la prima frazione con le viola in vantaggio 3-2. Nel secondo tempo la pioggia aumenta, come aumenta l’intensità della partita ed è Franceschini a tirare fuori dal cilindro una magia dai 20 metri e battere il portire ospite per la rete del 3-3. Si arriva all’ultimo tempo e entrambe le squadre provano a vincere la partita, ci riesce la Rignanese con la rete del bomber Bronzini che con una percussione centrale salta la difesa ospite e batte il portire con un tiro secco chiudendo il match sul 4-3 per la Rignanese. Bisogna però fare i complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze scesi in campo perché quando si gioca su terreni nelle condizioni di quello stamani ci vuole cuore e passione…bravi tutti e brave tutte.

Articoli simili
Top