Flavio Ubirti: il diciassettenne valdarnese che difende la porta dell’Arezzo in Lega Pro

Dopo essersi affacciato alle porte della prima squadra nella passata stagione collezionando dieci convocazioni, quest’anno Flavio Ubirti è a tutti gli effetti il secondo portiere dell’Arezzo in Lega Pro.

Ubirti ha iniziato a giocare quando aveva sette anni a Figline Valdarno per poi trasferirsi nell’Aquila Montevarchi. Tra le fila rossoblù gioca tre stagioni, giovanissimi compresi, ed è qui che viene notato dagli addetti ai lavori dell’Arezzo che lo vogliono nel loro settore giovanile.

Ad Arezzo viene inserito nella formazione under 17 nonostante sia ancora quindicenne mentre l’anno successivo (lo scorso) inizia definitivamente il suo percorso nel calcio dei grandi con gli allenamenti in prima squadra e le costanti presenze nella Berretti.

Le grandi prestazioni con la Berretti e le convocazioni in prima squadra attirano gli occhi della Nazionale U17 lega pro che lo seleziona per il Torneo Beppe Viola durante il quale gli azzurri escono ai gironi dopo aver giocato contro Roma, Brøndby e Bologna.

Con in mente ancora il ricordo della sua vittoria preferita, di qualche anno fa, per 3-2, ai danni della capolista ed imbattuta Prato, Flavio Ubirti si prepara a vivere la stagione più importante della sua vita.

Il suo idolo? Gianluigi Buffon anche se come stile ricorda lo spagnolo Iker Casillas.

Photo Credits: pagina Facebook Società Sportiva Arezzo

Seguici su Instagram e non perderti il video racconto che abbiamo pubblicato: https://www.instagram.com/sportvaldarno/

Articoli simili
Top