Ginestra: netta vittoria nell’ultima gara del 2019

La Ginestra chiude il 2019 con una vittoria per 3a1 contro la Polisportiva il ponte nella penultima giornata del girone d’andata.

Parte subito forte la compagine gialloverde che al 6’ passa con Messina che da fuori area scaglia un tiro angolato a destra e sblocca il match. La reazione dei rosanero è poco convincente è così che da una palla rubata a centrocampo, Di Francesco si invola in velocità sulla fascia sinistra e la metta al centro per Singh che con un tiro ad effetto deposita la palla all’incrocio dei pali. Al 15’ la Ginestra è sul 2-0, risultato maturato grazie ad un inizio gara strepitoso degli uomini di Mister Palazzi. Al 20’ però su calcio di rigore, la Polisportiva riduce le distanze mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2a1 per i padroni di casa.

La ripresa riparte con una Ginestra che vuole chiudere la gara e con la Pol. Il Ponte che vuole trovare il pareggio, ma trova una difesa gialloverde impeccabile ed un Meozzi prodigioso in più di un’occasione.

Al 18’ del secondo tempo la Ginestra mette la parola fine alla gara: su un contropiede gialloverde, la palla arriva a Ciampani che serve Messina che deposita la palla in rete e con 7 reti all’attivo conferma di essere il bomber della squadra.

La partita prosegue poi con un pressing dei rosanero che cercano il gol per accorciare e con una Ginestra che contiene gli avversari. Mister Palazzi mette forze fresche in campo per dare velocità e contenimento alla squadra, concedendo poi la standing ovation a Ciampani che si congede alla maglia gialloverde per motivi personali.

La partita termina 3 a 1 lasciando soddisfatto il Presidentissimo Aldinucci che si congratula con i suoi giocatori negli spogliatoi.

Enorme soddisfazione anche da parte di Mister Palazzi che ha visto sul campo quella squadra che voleva e cui tanto sta lavorando negli allenamenti settimanali: una difesa che si sta ben comportando nel limitare gli attaccanti avversari con due portieri che si riescono ad alternare e ad essere decisivi ad ogni partita, un centrocampo che migliora sia nell’impostazione di giocoche nel recuperare i palloni ed un attacco con una media die due gol a partita.

Tutto lo staff partirà da ciò per avere da un 2020 un futuro più roseo e ricco di soddisfazioni.

A tal proposito, la truppa gialloverde augura buone feste a tutti gli sportivi valdarnesi.

Ginestra Pol. Il ponte 3a1

Ginestra: Meozzi Rida Cappelli Giusti Nannucci Castellani Singh Di Francesco(Esposito) Mirri (Errachidi) Ciampani(Chiatti) Messina (Makalou)

Articoli simili
Top