Il Benzina 78 trionfa nel big match: LV Sereto 78 sconfitto ma a testa altissima

Campionato ANSPI UISP, Benzina78-LV78 Sereto 2-1

Benzina78: Brunetti, Fusini, Porziani, Paolini, Acciai, Tarchi, Rampi, Casucci, Giunti A., Pacini, Poggesi. Entrati: Di Caterino, Lazzarini. All: Cerrone Diego

LV78 Sereto: Fiorilli, Bruni G., Casella, Bonaccini (61’ Cirillo), Bruni L., Malvisi (70’ Balò), Saracini, Melani, Cicco, Burini, Nannini (54’ Ciampani). All: Biagioni Andrea

Nel recupero del big match del campionato ANSPI UISP trionfa il Benzina 78, ne fa le spese il LV78 Sereto. L’imbattibilità degli ospiti si ferma nel campo di Vacchereccia ma gli uomini di mister Biagioni escono comunque a testa altissima. Passa nemmeno un minuto di gioco ed il Benzina 78 è in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogoal di Casella, 1-0. Il LV78 Sereto allora alza il baricentro alla ricerca del pari. La prima occasione è per Casella che prova a riscattarsi ma il suo colpo di testa si spenge sul palo, la seconda è invece per Malvisi che direttamente da calcio di punizione coglie la traversa. La dea bendata non sorride agli ospiti nemmeno quando Cicco crossa e Melani devia a colpo sicuro, la palla, infatti, viene deviata dal portiere avversario e resta nei pressi della linea, l’arbitro lascia giocare ravvisando il “non goal”. Il Benzina 78 nel frattempo non resta a guardare ed in contropiede prova a raddoppiare ma non trova lo specchio della porta difesa da Fiorilli.

Nella ripresa il copione non cambia. La storia si scrive al minuto sessantacinque: il LV78 Sereto si porta in attacco, Casella crossa, Melani calcia a rete, miracolo di Brunetti, la palla torna sui piedi di Melani che colpisce il palo e poi è il turno di Cicco che calcia addosso ad un difensore sulla linea di porta, ribaltamento di fronte, lancio in direzione di Giunti, il numero dieci riceve palla e scaglia in rete il 2-0. La gara si spenge e si avvia verso la conclusione. In pieno recupero l’arbitro assegna un rigore agli ospiti che con Melani realizzano il goal della bandiera, finisce 2-1.

Il Benzina 78 si è dimostrato grintoso e cinico, grazie a questa vittoria torna nel gruppo delle prime della classe, mentre il LV78 Sereto esce sconfitto ma non ridimenzionato perchè ha confermato pienamente quanto fatto vedere nelle precedenti apparizioni anche contro un grandissimo avversario.

Copertina dedicata al minuto di raccoglimento che le due squadre hanno fatto in memoria di Carlo Minatti detto “Cino”, fratello del presidente del LV78 Sereto.

Articoli simili
Top