Il Rugby Valdarno torna in campo

COMMENTO SCRITTO DAL RUGBY VALDARNO

U14 Domenica 19/01, Sieci

Giornata tra le mura amiche contro Grosseto, la prima partita dopo le feste natalizie. Una partita tutt’altro che facile, con un Grosseto solido e di buona prestanza fisica. Il piccolo problema burocratico che ha ritardato l’inizio del match, non ha inciso sulla tanta voglia dei ragazzi di far vedere quanto lavorato nelle scorse settimane. La partita inizia e l’atteggiamento dei padroni di casa è quello giusto, dopo pochi minuti vanno in meta con una bella azione manovrata.
Difesa attenta, buoni placcaggi e giusta aggressività hanno permesso ai ragazzi di avere tanti palloni giocabili e di concretizzare altre 2 mete nel primo tempo con altrettante trasformazioni sulla piazzola. Un momento di rilassamento e gli ospiti arrivano praticamente in meta, ma sbagliano proprio sulla linea la realizzazione.
Il secondo tempo inizia copia del primo. Dopo continue ripartenze nella zona centrale del campo, il gioco viene prontamente allargato e viene segnata una meta quasi sulla bandierina. Trasforma il nostro mediano di mischia il difficile calcio, mettendo un punto esclamativo sulla sua ottima prestazione sia nei calci che nella manovra del gioco. Altra meta nei minuti finali e la partita si conclude sul 35-0. Finita la gara ufficiale si continua con un triangolare sempre insieme a Grosseto e Colle Val d’Elsa che non avendo un numero sufficiente di giocatori non può ritenersi omologato per la federazione.
Colle (con 5 Giocatori Valdarno/Sieci) contro Grosseto la prima partita, buona intensità e vittoria del Grosseto per 2 mete a 1. La seconda partita, Colle (con 5 giocatori Grosseto) contro i padroni di casa, si interrompe dopo 10 minuti sul punteggio di 1 meta pari, causa assenza del medico. Un vero peccato per la bella partita in corso, con i ragazzi e il pubblico che si stavano divertendo.
Ora testa al prossimo fine settimana per un altra difficile partita.

Articoli simili
Top