Ingente donazione della Pol. Rinascita Montevarchi, pres. Volpi: “Un piccolo modo per dare una mano…”

Ingente donazione della Polisportiva Rinascita Montevarchi nella lotta al Covid-19, la società del presidente Volpi versa 1.600 euro per combattere il virus. 

Si aggiunge anche la Polisportiva Rinascita Montevarchi alle società sportive valdarnesi benevoli che hanno deciso di contribuire alla raccolta fondi contro l’emergenza Coronavirus. 

La Polisportiva Rinascita Montevarchi ha infatti fatto un bonifico a favore del conto corrente appositamente creato dal Comune di Montevarchi. La cifra è stata raccolta grazie alle offerte dei tesserati del settore adulti, dei genitori dei ragazzi del settore giovanile e con il contributo diretto della società che ha devoluto una quota di quanto a suo tempo riscosso per l’attività sportiva degli iscritti come confermato dallo stesso presidente Valerio Volpi: “Abbiamo fatto un piccola raccolta sperando di potere dare una mano concreta. Il nostro paese sta sicuramente attraversando un momento difficile e non è semplice restare in casa ma dobbiamo farlo per il bene di tutti”. 

“Fino al 30 maggio il Comitato Nazionale ha sospeso tutte le attività per l’atletica – continua Volpi – e la Federazione fa trapelare di sperare in una leggera ripresa con qualche evento verso fine giugno inizio luglio. La stagione dell’atletica, tuttavia, è sicuramente differente rispetto a quella degli altri sport perché si finisce in teoria il 31 ottobre perciò abbiamo un maggiore margine temporale”. 

“Quando il Governo darà il via libera riprenderemo con gli allenamenti – conclude Valerio Volpi  – la speranza è di svolgere regolarmente il calendario che la Fidal sta programmando per la seconda parte di stagione. La nostra decisione di stoppare gli allenamenti era arrivata in anticipo rispetto al comunicato del Governo ma a questo punto la speranza è di attendere che tutto questo sia soltanto un brutto ricordo e riprendere con l’attività agonistica. Per esordienti e ragazzi credo, invece, se ne riparlerà direttamente a settembre. Detto ciò mio auguro che tutto lo sport possa tornare in pista o in campo il prima possibile”.
Articoli simili
Top