Juniores Nazionale. Continua il sogno Scudetto di Sangiovannese e Aquila Montevarchi, possibile derby ai quarti di finale

Procede a vele spiegate il percorso di Sangiovannese ed Aquila Montevarchi nella poule Scudetto del campionato Juniores Nazionale. Le due formazioni si sono, infatti, qualificate per i quarti di finale in programma la prossima settimana (mercoledì 5 giugno 2019 e sabato 8 giugno 2019) grazie alle prestazioni offerte rispettivamente contro Recanatese e Trastevere.

In terra marchigiana, la Sangiovannese di mister Fabio Pallari, dopo il pareggio per 0-0 maturato al Virgilio Fedini nella gara di andata, pareggia anche al ritorno ma il 2-2 firmato dalla doppietta di Kondaj vale il pass di accesso alla fase successiva della manifestazione con conseguente eliminazione della Recanatese. La truppa azzurra parte benissimo è in vantaggio all’intervallo grazie all’eurogol del suo gioiello, poi nella ripresa la Recanatese ribalta il risultato ma ad una manciata di minuti dal termine la seconda rete del centrocampista fa scoppiare di goia i valdarnesi.

Grande prestazione anche dell’Aquila Montevarchi che espugna il temibile rettangolo di gioco del Trastevere. La truppa di mister Andrea Coppi parte subito bene trovando il vantaggio al 9′ con la punizione magistrale di Mosti Falconi e addirittura raddoppiando al 45′ con lo stesso Mosti Falconi. Nella ripresa i laziali provano a riaprire la gara accorciando subito le distanze ma Scartocci ristabilisce il gap con la rete del momentaneo 1-3. Prima del triplice fischio il Trastevere trova il 2-3 ma per l’arbitro non c’è più tempo e manda tutti negli spogliatoi decretando la meritata vittoria dei rossoblu.

A questo punto Sangiovannese e Aquila Montevarchi dovranno attendere il sorteggio del prossimo accoppiamento consapevoli che potrebbe anche essere “Derby del Valdarno”.

Articoli simili
Top