La Futsal Sangiovannese passeggia sull’Athletic Chiavari: finisce 10-5

Dopo un finale di anno negativo il 2019 della Futsal Sangiovannese ricomincia con una vittoria che consente ai ragazzi di mister De Lucia di rimanere agganciati al treno play-off e di allungare sulla penultima posizione ora distante nove lunghezze.

Gli azzurri hanno avuto vita piuttosto facile contro un Athletic Chiavari sceso in Valdarno in condizioni di emergenza (solo otto giocatori in nota) chiudendo di fatto la contesa già nella prima frazione (terminata 7-2) e gestendo la ripresa nella quale hanno esordito anche gli under 19 Fanzi e Brogi. Fatta eccezione per i primi cinque minuti nei quali Busca risponde al vantaggio di capitan Pisconti gli azzurri trovano gol con continuità prima con Mateo e poi con la doppietta di Garcia. Ancora Busca tiene in partita i suoi (4-2) prima che Liburdi segni in rapida successione la sua prima tripletta dal ritorno in azzurro (7-2) e mandi tutti negli spogliatoi. Come già detto nella ripresa i ritmi calano decisamente soprattutto quando gli azzurri allungano fino al 9-2 con le reti di Paolini e Pisconti. Mister De Lucia dà logicamente spazio a tutti gli effettivi, compresi gli under a disposizone e la gara scivola via fino alla sirena finale inframezzata dalle reti di Carreno, Busca e Ottina per gli ospiti e ancora di Pisconti.

Con questi tre punti gli azzurri chiudono il girone di andata a quota 18, la quinta posizione in classifica seppur in coabitazione con il Sant’Agata e la consapevolezza che nel girone di ritorno ci vorrà qualcosa in più per riuscire a centrare i play-off.

Ora un trittico di ferro che inizierà già sabato prossimo con la gara casalinga contro la capolista Olimpia Regium che precederà le gare contro Massa (in trasferta) e Bagnolo, ovvero le prime tre in classifica.

Articoli simili
Top