La Futsal Sangiovannese sbanca il Mugello: battuta la Mattagnanese

Al termine di una gran bella partita la Futsal Sangiovannese espugna il “Gaddo Cipriani” di Borgo San Lorenzo e batte un’ottima Mattagnanese col punteggio di 4 a 3 e rimane agganciata con le unghie e con i denti al quinto posto, l’ultimo utile per la disputa dei playoff post campionato.

Una gara vinta con merito al netto delle tante occasioni fallite e delle tante parate del portiere di casa ma che di certo si era messa come peggio non poteva: primo tempo con netta prevalenza azzurra ma con i locali bravi e cinici nel punire gli azzurri nelle poche occasioni concesse e chiuso addirittura sotto per 2-0 grazie alla doppietta del brasiliano Vitinho, abile nel battere Ortolani prima con un fendente all’incrocio dalla distanza e poi sugli sviluppi di calcio d’angolo a soli 7″ dalla sirena. Nel mezzo tanta Sangio che però non sfruttava alcune buone occasioni vanificate dalla ottima prestazione di Scandale e da tre pali.

Dopo la sfuriata nell’intervallo di mister De Lucia, gli azzurri partono a mille nella ripresa e dopo cinque minuti hanno già riequilibrato il punteggio grazie alle reti di Liburdi ed alla fantastica punizione di Garcia (2-2). Ma nel momento migliore dei valdarnesi i locali tornano nuovamente in vantaggio al termine di una azione di rimessa finalizzata ancora dal solito Vitinho dopo un assist “involontario” di tacco di Righeschi (3-2). Gli azzurri non ci stanno e nel giro di un minuto capitan Pisconti assesta la doppietta che ribalta il match (3-4): prima batte Scandale con una perfida puntata e poi tira fuori dal cilindro un missile terra-aria dalla distanza che si stampa all’incrocio dei pali per il meritato vantaggio. Mancano appena cinque minuti alla fine e mister Bearzi si gioca subito la carta del portiere di movimento che però non sortisce grossi pericoli, anzi la Sangiovannese potrebbe anche chiudere definitivamente il match ma Liburdi fallisce il più facile dei tap-in.

Arriva così il triplice fischio che fa esplodere la festa in casa Futsal Sangiovannese per un risultato che consente di confermare la quinta piazza. Sabato prossimo altro scontro diretto: al Tensostatico arriva la Pro Patria San Felice, sconfitta di misura (2-3) dalla capolista Olimpia Regium e distante ora cinque punti, in un altro decisivo spareggio per la conquista dei playoff.

Articoli simili
Top