La Marzocco Sangiovannese saluta con una vittoria, Aquila Montevarchi ko, applausi per la Vigor Calcio Femminile

Cala il sipario sul campionato di Eccellenza Femminile e dunque sulla stagione 2018/2019 di Aquila Montevarchi Women, Marzocco Sangiovannese Femminile e Vigor Calcio Femminile.

L’Aquila Montevarchi Women, dopo la cavalcata dello scorso anno culminata con la vittoria del campionato e conseguente promozione in “Serie C”, chiude a quota 25 punti in classifica frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultima giornata le montevarchine si arrendono 3-1 in casa della capolista San Miniato. A segno per la sedicesima volta in campionato Bertozzi.

Grandi emozioni a San Giovanni Valdarno con la Marzocco Sangiovannese Femminile che saluta la categoria vincendo con merito e caparbietà 3-2 contro la Rinascita Doccia. La squadra di Zavaglia parte benissimo con il doppio vantaggio griffato dal colpo di testa di Fabbri ed il tap-in di Guivizzani, poi le fiorentine trovano addirittura la parità prima del tè caldo. Nella ripresa la fitta pioggia appesantisce ulteriormente il campo ma la Marzocco Sangiovannese Femminile vuole fortemente i tre punti e li ottiene grazie alla rete dalla lunga distanza di Parameli.

Infine, la Vigor Calcio Femminile archivia il 2018/2019 con il pareggio interno per 1-1 contro la seconda forza del campionato Giovani Granata Monsummano. Risultato tutto sommato giusto – si legge nell’articolo pubblicato dalla stessa società – con occasioni da ambo le parti. Passano in vantaggio le ospiti con la rete di Paganelli al 30′, pareggiano poi le gufotte al 70′ con la solita Balloni. Al triplice fischio le valdarnesi ricevono gli applausi della “Vigor Arena”. Il loro campionato termina con 28 punti, 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Articoli simili
Top