L’Arno Castiglioni Laterina raggiunge l’accordo con la Fiorentina: giornata storica grazie alla regia del DS Martinelli

Nelle scorse ore l’Arno Castiglioni Laterina ha ufficializzato la nascita di una partnership con l’AC Fiorentina. La società gialloblu ha condiviso un post sul proprio profilo Facebook che riporta il seguente comunicato: “Giornata storica per il calcio giovanile della nostra provincia: l’Arno Castiglioni Laterina, grazie alla sapiente regia del suo DS Enzo Martinelli, si è affiliato alla A.C. Fiorentina.

Il vicepresidente dei viola, ing. Salica, assieme al suo staff di fedelissimi ha preso visione degli impianti sportivi di Laterina ed ha voluto conoscere personalmente gli allenatori delle squadre di calcio e tutto il gruppo di dirigenti dell’Arno; l’affiliazione è un meritato riconoscimento al gran lavoro svolto dal presidente Margiacchi, dal vice Pancioni, dal segretario Barbagli e di tutte le persone che lavorano dietro le quinte e che, nel giro di pochi mesi, hanno fatto crescere la società a livelli impensabili.

Alla presenza di oltre 100 giovanissimi atleti riuniti nel salone principale e l’Assessore allo Sport del Comune di Laterina Pergine Valdarno Michele Gragnoli, Salica ha spiegato le politiche di crescita delle scuole calcio perseguite dalla Fiorentina, le nuove affiliazioni programmate in tutta la Toscana e la necessità di seguire i ragazzi fin dai primi calci, con l’ augurio di far esordire al Franchi, prima o poi, qualche talento della nostra provincia!

Si ringrazia sentitamente la società A. C. Fiorentina per la collaborazione; una società, quella viola, che ha scritto pagine gloriose nella storia del calcio e che rappresenta, con orgoglio e passione, la nostra Toscana ai massimi livelli in seria A e nel mondo.

È una bella notizia per la nostra comunità di giovani calciatori che con questa affiliazione saranno ancor più motivati a perseguire la loro passione per il calcio. Il gioco sano e sociale è un tema a me molto caro ed in ogni caso, questo contatto tra Firenze e Laterina, non fa che confermare l’altissimo livello qualitativo della nostra associazione calcistica. Complimenti ed in bocca al lupo ai nostri giovani sportivi!“.

Articoli simili
Top