L’Atletico Matassino cala il pokerissimo e super il Giglio Femminile nella finale play-off del campionato di calcio a 5 femminile Anspi

L’Atletico Matassino trionfa 5-4 nella finale play-off del campionato di calcio a 5 femminile Anspi contro il Giglio Femminile e si aggiudica la kermesse. Partita ricca di soddisfazioni quella andata in scena tra le due squadre che meglio si sono espresse nel corso della stagione regolare. Pronti, via e dopo pochi minuti il Giglio passa in vantaggio con la prima rete di serata della scatenata Manganelli ma l’Atletico Matassino alza la testa con l’immediato pareggio di Delfino. La formazione gigliata non resta però a guardare ed in rapida sequenza non solo ristabilisce le distanze ma allunga anche il gap di vantaggio con le reti di Manganelli e Bonchi. Prima del tè caldo c’è tempo anche per la doppietta di Delfino e le due squadre vanno negli spogliatoi sul 3-2 Giglio. Nella ripresa l’Atletico Matassino ristabilisce la parità con Grandis e Bercigli realizza una doppietta in fotocopia che sentenzia la gara. Il Giglio prova come può a reagire ma accusa il colpo trovando la rete del definitivo 5-4 soltanto allo scadere con la solita Manganelli.

Il triplice fischio consegna la vittoria all’Atletico Matassino e scoppia la festa nello spogliatoio per la soddisfazione del tecnico Daniele Romiti e del suo vice Giovanni Iraci.

Questa la rosa dell’Atletico Matassino: Anna Contino, Stefania d’Adorante (C), Sara Delfino, Elena Piccardi, Camilla Chiosi, Giulia Montigiani, Elisa del Pino, Elettra Grandis, Martina Gori, Monica Bercigli.

Articoli simili
Top