Leonardo, campione del Mondo con il Brasile, sarà presto a Terranuova Bracciolini

Leonardo Nascimento de Araujo, meglio noto solo come Leonardo (Niterói, 5 settembre 1969), è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore brasiliano, con passaporto italiano, di ruolo centrocampista o attaccante. Campione del mondo con la Nazionale brasiliana nel 1994. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera da allenatore sedendo sulla panchina di Milan, Inter e Antalyaspor per poi diventare dirigente sportivo del PSG. Dalla seconda metà del 2015 è opinionista su Sky Sport.

Il Sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni ha reso noto sul proprio profilo Facebook che Leonardo sarà presente Venerdì 4 Maggio al Moby Dick Festival per ripercorrere aneddoti, storie e curiosità dei mondiali di calcio.

Questo il motto del Moby Dick Festival che si terrà a Terranuova Bracciolini: “Parole. Suoni. Immagini. Quattro giorni di incontri, libri, autori, linguaggi e storie. Un festival organizzato e promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini. Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana“.

Per conoscere programma e funzionamento del Moby Dick Festival ecco il link con tutte le informazioni: http://www.aterranuova.it/moby-dick-festival/

Articoli simili
Top