Marzocco Sangiovannese che beffa: sfuma un’incredibile rimonta in casa dell’Audax Rufina

Coppa Toscana Promozione femminile girone A

Audax Rufina-Marzocco Sangiovannese Femminile 4-3

Audax Rufina: Ammannati, Basagni, Bonaiuti, Calabri, Coniatini, Corazzi, Corsi, Meucci, Peluso, Spagnoli, Tarchiani. A disp.: Vannini, Venturi, Belli.

Marzocco Sangiovannese Femminile: Acunzo, Tinti, Micallef, Bernardo, Benelli, Borri, Parameli, Guivizzani, Sanfelice, Landi, Fabbri. A disp.: Filippi, Bardelli, Gori, Rinaldi, Butini, Kasemi.

Seconda giornata di Coppa Toscana per la Marzocco Sangiovannese femminile che affronta fuori casa l’Audax Rufina.

Inizio shock per le ragazze in maglia biancoazzurra con le locali che aggrediscono subito le ospiti trovando il vantaggio al primo tentativo: lancio perfetto a scavalcare la difesa, tiro e pallone alle spalle di Acunzo. Nel giro di pochi minuti, sulla scia dell’entusiasmo, l’Audax Rufina trova addirittura il raddoppio con una rasoiata vincente che non lascia scampo al portiere ospite. La Sangiovannese non ci sta e sul finire della prima frazione accorcia le distanze: calcio d’angolo battuto da Guivizzani, la palla attraversa tutta l’aria avversaria e Fabbri è la più lesta a ribadire in rete il momentaneo 2-1.

Nel secondo tempo, un uno due micidiale sembra dare il colpo di grazia alle azzurre: prima un goal direttamente da calcio d’angolo, poi il tiro perfetto della numero nove Peluso portano le locali sul 4-1. La Sangiovannese però trova la forza di rialzare la testa e a metà del secondo tempo inizia un’altra partita: Fabbri mette al centro per Landi che, con freddezza, accorcia le distanze. Passano pochi minuti e Rinaldi, con una conclusione micidiale, porta le azzurre sul 4-3. Negli ultimi minuti è un assedio delle ospiti: l’occasione del pari capita all’ultimo minuto sui piedi di Fabbri ma, la numero undici, spara alto sopra la traversa. L’arbitro fischia la fine, l’Audax Rufina batte la Marzocco Sangiovannese per 4-3.

Nel post partita parla il mister Michele Zavaglia: “Oggi non abbiamo fatto una bellissima partita. Il primo tempo è stato molto sottotono rispetto a ciò che avevamo fatto vedere nello scorso match, anche perché ho voluto provare nuove soluzioni. Nella ripresa meglio, la squadra è stata più propositiva e nel finale ci meritavamo anche il pareggio. Voglio sottolineare che oggi in campo ha debuttato una ragazza del 2004 condendo addirittura il suo esordio con un goal.”

Articoli simili
Top