Nonostante il maltempo, motocross in pista sul nuovo Miravalle: le prime manche del “toscano” sono andate regolarmente in scena poi massima prudenza

La voglia di girare e mettersi alla prova sulla nuova pista di Miravalle è stata più forte anche del maltempo. E così, nonostante le condizioni meteo altalenanti, tutte le prime manche dell’ultima prova del campionato toscano di motocross si sono regolarmente disputate.

Poi sono state soprattutto le previsioni, che per il pomeriggio annunciavano piogge abbondanti, a far prendere alla manifestazione un altro andamento. Così, su indicazione dei responsabili dei servizi in pista, le seconde manche sono state annullate onde prevenire eventuali situazioni di pericolo causate dal fango, e le classifiche finali sono state redatte sul risultato di gara 1. Una decisione assunta dunque all’insegna della massima prudenza.

La sfortunata circostanza ha suscitato un po’ di dispiacere nel Moto Club Brilli Peri, che ha regolarmente condotto in porto gare in condizioni anche più critiche, ma massima soddisfazione per la tenuta del nuovissimo tracciato e per le indicazioni tecniche che, nonostante il terreno pesante, la pista ha fornito.

Molto buoni anche i risultati ottenuti dai piloti di casa. Nel minicross, Tommaso Pretto si è classificato in quinta posizione nella 65 Debuttati. Brando Rispoli si è imposto nella 65 Cadetti che ha fatto registrare anche il quarto posto di Gabriele Napolitano ed il settimo di Nicolas Puica. Nella 85 Junior ottimi David Yordanov e Cosimo Bimbi, terzo e quarto, con Alessio Cannoni ottavo e Gabriele Venuto quattordicesimo. Nella 85 Senior un altro pilota del Brilli Peri sul podio, Andrea Cipriani, secondo, mentre Senio Crocini ha chiuso in quinta posizione.

Passando alle “ruote alte”, Stefano Caselli ha vinto tra i Veteran, nella MX2 Over 48; Duccio Vigni ha chiuso al sesto posto nella 125 Junior, categoria che ha visto Riccardo Tenti tredicesimo e, infine, Yuri Bartolini, si è classificato nono nella formula Challenge, classe MX2 Under 35.

Articoli simili
Top