Weekend impegnativo per il Team Italia e Alberto Forato al motocross delle Nazioni ad Assen

Eccellente qualificazione di Alberto Forato al sabato che con un quinto posto nella MX2 ha portato il miglior risultato alla squadra italiana. Con questa prestazione l’Italia si è qualificata quinta per la gara di domenica sorprendono tutti. Purtroppo nella gara di domenica tutto è andato storto e nonostante i grandi sforzi di Forato, Lupino e Monticelli, nulla ha funzionato per ripetere la prestazione del giorno precedente.



Forato in gara 1 a causa di problemi tecnici ha abbandonato la corsa prima dello scadere del tempo. In gara 2 insieme alla classe open si è riscattato con una buona prestazione chiudendo al ventesimo posto assoluto e nono nella mx2.


Sommando tutti i risultati dei tre piloti italiani, la nazionale italiana porta a casa il sedicesimo posto assoluto, un risultato inferiore alle aspettative ma è stata comunque una grande esperienza che sicuramente sarà importante per il futuro.


Il prossimo appuntamento per il Team Maddii Racing Husqvarna sarà il 5/6 ottobre a Castel San Pietro per l’ultimo round del campionato italiano Prestige.

Articoli simili
Top