Nuova figura per il settore giovanile del Valdarno Football Club: Patrizio Luzzi responsabile scouting a tempo pieno

Nella giornata di ieri il Valdarno Football Club ha messo un altro importante tassello nell’organizzazione tecnica della prossima stagione.

Patrizio Luzzi è stato incaricato nuovo responsabile scouting della società. Luzzi, che in realtà già ricopriva questo ruolo l’anno passato a metà servizio in quanto contemporaneamente allenatore in seconda degli allievi b, avrà il compito di fare una panoramica sul calcio giovanile e non del territorio fatto di visione calciatori e schede aggiornate per ogni categoria.

Sono molto contento di fare parte anche per la prossima stagione di questo gruppo affiatato del Valdarno FC, la società mi ha dato le sue priorità e gli obiettivi, sia a corto che a lungo termine, darò il massimo del mio contributo per provare a raggiungerli entrambi. L’anno scorso sono riuscito a stilare circa ottocento schede di calciatori che ci hanno consetito di avere qualche vantaggio sugli incontri in campionato e per il calciomercato, ho anche collaborato con il Mister Nardi e Bignone per le relazioni delle squadre avversarie nel campionato di Eccellenza. Ma è tempo di gettarci anima e cuore nei prossimi campionati e con lo staff tecnico abbiamo buttato giù il programma Ssouting della prossima stagione. Principalmente eseguirò un monitoraggio dei giovani calciatori su tutto il Valdarno, Firenze e Arezzo, collaborerò con gli allenatori ed i vari staff delle squadre. Lo scounting per una squadra dilettante non è solo l’osservazione dei calciatori ma anche la visione delle altre società, delle strutture, degli allenatori e dei dirigenti, dovrò essere l’occhio della società fuori dalle mura, riportanto idee ed informazioni che possono farci cresce ancora” queste le parole di Patrizio Luzzi che esprime tutto il suo entusiasmo per il nuovo incarico.

Articoli simili
Top