Ottimo weekend per il basket valdarnese con le vittorie di Synergy, Terranuova, Polisportiva Galli e Valdambra

Nel fine settimana appena trascorso si è disputata l’ultima giornata della regular season dei campionati regionali di Serie C Gold e Serie C Silver che vedono protagoniste ben tre squadre valdarnesi.

Nel girone di Serie C Gold la Fides Montevarchi si arrende 47-79 contro Pino Dragons (unica squadra a punteggio pieno con la bellezza di 52 punti) mentre la Synergy Basket Valdarno vince contro Montale 68-54 scavalcando proprio i pistoiesi in classifica. Incredibile ma vero il risultato degli arancioverdi impone il derby valdarnese tra Fides e Synergy nel primo turno play-out in programma il prossimo 28 aprile 2019.

Vittoria larghissima (90-71) per l’OTI Galli Terranuova nel girone unico di Serie C Silver contro Livorno Basket. I biancorossi sono reduci da un buon momento di forma e sfideranno la Cestistica Audace Pescia nella prima gara dei play-out di categoria che come per la Serie C Gold si svolgerà il 28 aprile 2019.

Infine, in Serie D la Polisportiva Galli continua a stupire e grazie alla vittoria per 63-47 su Pallacanestro Calenzano si porta in quinta posizione in classifica. Già certi di partecipare ai play-off, i sangiovannesi, potrebbero arrivare addirittura terzi qualora si verificassero una serie di combinazioni a loro favorevoli. Vince anche la Valdambra Basket Sport che supera 68-62 Basket Sestese.

Articoli simili
Top