Papata Group: la storia di una società nata da un gruppo di amici che fanno di amicizia e goliardia i loro punti di forza

Il Papata Group Ponticino, nato nel 1994 nato da un gruppo di amici che fanno della amicizia e della goliardia i loro punti di forza, dal 2000 è una società sportiva di calcio amatoriale ed in pochi anni ha raggiunto i massimi livelli delle categorie amatoriali aretine affiliate al CONI, diventando Campione Provinciale Amatori nel 2001.

I colori sociali sono il giallo e nero mentre il logo, molto particolare, rende ben chiaro lo spirito goliardico.

Dal 1998 ad oggi il Papata Group Ponticino ha disputato alcune amichevoli molto prestigiose. Nel novembre del 1998 a Linate contro una squadra di ex-calciatori tra cui: Massaro, Baresi, Tassotti, Ielpo, Icardi, Scarnecchia, Tavola e Colomba. Nel giugno 2000, a Milano Marittima, in una serie di amichevoli con vari personaggi del mondo dello sport e spettacolo con il progetto di aiuto verso Associazione “ Linea Rosa “ di Ravenna, (fondata a tutela dei diritti delle donne). Nel Giugno 2001, a Pontremoli, contro la Nazionale Cantanti in una loro partita di preparazione. Nel Maggio 2002, fu invitata dal Perugia nel loro centro sportivo, dove disputò delle partite con la Primavera ed una selezione di giovani promesse giunte da molte zone d’Italia .

Impegnata nel sociale, con raccolta fondi volontari ha sostenuto negli anni, iniziative ed Associazioni di grande importanza nazionale: Associazione Neuroblastoma presso Ospedale Gaslini di Genova Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie e Linfonodi Amici della Tanzania per Missione Cattolica di Kibakve Centro per lo studio delle Malattie Neuromuscolari presso Policlinico San Donato Milanese Fondazione Umberto Veronesi per il Tumore alla Mammella AIBI Adozione a distanza di un bambino brasiliano “ Santos da Silva Bruno “ Associazione ANT per assistenza domiciliare malati terminali – Sezione d Arezzo, Raccolta fondi per acquisto defibrillatore da installare presso Impianto Sportivo di Ponticino (2014).

 

Vorresti raccontare la storia della tua società sportiva su sportvaldarno.com? Bene. Compila il modulo, clicca su invia e sarai contattato

Articoli simili
Top