Primo test per la RR Retail Galli contro una rappresentativa statunitense: dagli USA arriva la Central Washington University

Questa sera alle ore 19:00 è fissata la palla a due del primo test amichevole per la RR Retail Galli San Giovanni contro le statunitensi del Central Washington University.

Un appuntamento dal sapore internazionale per la formazione di William Orlando che si contrapporrà alla rappresentativa collegiale americana della seconda divisione NCAA che sorge a circa duecento chilometri da Seattle.

Le americane sono arrivate in Italia un paio di giorni fa per una tournèe di otto giorni e quella contro RR Retail sarà per loro la prima partita della stagione in vista del campionato collegiale, che inizierà il 9 novembre in Idaho contro Stanislaus State. Tra le giocatrici a disposizione di coach Randi Richardson-Thornley, nell’ultima stagione le migliori sono state le guardie Sadie Mensing e Alexis Pana, entrambe in doppia cifra di media, con la seconda in particolare accreditata di percentuali al tiro da tre superiori al quaranta percento.

In casa RR Retail, oltre alla soddisfazione di poter accogliere un ospite così prestigioso, c’è attesa per vedere per la prima volta in campo la nuova squadra e capire a che punto è arrivato il percorso di crescita.

È un primo test per verificare il lavoro svolto in queste due settimane iniziali – commenta coach William Orlando – essendo una squadra quasi totalmente nuova, questo tipo di gare deve servirci per conoscerci meglio, trovare il giusto ritmo di gioco ma sopratutto cominciare ad assumere la giusta mentalità difensiva, aspetto che stiamo curando particolarmente nelle ultime sedute di allenamento”.

Copertina per Sara Innocenti.

Articoli simili
Top