Tutto pronto per la 28esima edizione del Torneo Nazionale Minibasket: il programma e le parole dell’allenatrice Giulia Chiosi

Grande attesa a Terranuova Bracciolini per l’inizio della 28esima edizione del Torneo Nazionale Minibasket organizzato dall’USD Terranuova Basket.
Alla manifestazione, riservata alla categoria “aquilotti” (bambini nati nel 2007/2008) parteciperanno 12 squadre, tra le quali le blasonate Virtus Bologna e Solid World Benetton Treviso. Trenta partite in tre giorni intensi di minibasket e divertimento, che avranno il loro epilogo nella fnale di venerdì 29 alle 15.30 cui farà seguito la consueta festa delle premiazioni.
S’inizia mercoledi’ 27 ed ora cerchiamo di entrare nei meccanismi della manifestazione scoprendo come funzionerà quest’anno grazie alle parole dell’istruttrice biancorossa Giulia Chiosi ed al programma ufficiale del torneo pubblicato dall’USD Terranuova Basket.

Le squadre…

 
 
Le parole di Giulia Chiosi istruttrice del gruppo 2007 dell’USD Terranuova Basket…

  • Il Torneo Nazionale Minibasket è alle porte, inizierà il 27 Dicembre ed i suoi ragazzi si confronteranno con i pari età di squadre molto prestigiose, cosa si aspetta da loro e come li ha preparati per questo impegno? Dai miei ragazzi mi aspetto sempre il meglio, vederli sorridere, fieri di loro stessi per ogni prestazione. In questi quattro mesi il lavoro è stato tanto e di buona qualità. I ragazzi si allenano tre volte alla settimana e nel weekend giocano la partita del trofeo Aquilotti che durerà fino a primavera, reputo fondamentale che facciano esperienza sul campo. Grazie all’impegno del nostro accompagnatore, Emanuele Ciabattini, sono state già tante le amichevoli e i quadrangolari che ci hanno visto impegnati in questa prima parte di stagione.
  • Ci vuole parlare di questi “piccoli” atleti dell’USD Terranuova Basket presentandoceli? Ho la fortuna di allenare i miei piccoli grandi campioni da tre anni, li ho visti crescere e appassionarsi alla palla a spicchi, li ho visti cambiare ed io insieme a loro. Ogni momento è buono per imparare e loro hanno sempre messo anima e cuore. Quando li ho conosciuti tre anni fa erano come tanti libri con le pagine bianche, adesso potrei scrivere pregi e difetti di ciascuno. Sicuramente questo gruppo non può fare a meno di nessuno, come gli dico sempre “siamo come un puzzle ed ogni tesserino è indispensabile”.
  • Anche nei tornei minibasket si può pronosticare una squadra favorita? Se sì, quale? Credo non si possa parlare di squadra favorita. Come ogni anno il Torneo di Natale ci permetterà di confrontarsi con realtà diverse e squadre prestigiose che hanno fatto la storia del basket. Non mi sento di fare pronostici ma sono sicura che vedremo tanti miniatleti capaci di divertirsi e farci divertire. Concludo facendo tantissimi auguri di buon Natale ed un grande in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti. Che siano tre giorni di basket e divertimento! Ci vediamo al torneo!

Il programma del Torneo…


Augurandovi Buone Feste vi invitiamo a mettere mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando nell’apposito pulsante qui sotto.

Articoli simili
Top