RINASCITA MONTEVARCHI. PARLA IL PRESIDENTE VOLPI.

A tutto Valerio Volpi, il presidente della Polisportiva Rinascita Montevarchi parla del post Covid vissuto dalla sua società e della grande novità chiamata pista. Da qualche settimana sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione della pista di atletica leggera allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi. Un qualcosa che la società del presidente Volpi aspettava da tempo. Ma prima facciamo un passo indietro partendo dal mese di giugno.
“Siamo ripartiti quasi subito con gli Assoluti e contemporaneamente anche con il settore giovanile fino alla categoria Ragazzi nel rispetto delle normative anti Covid – spiega Volpi – da settembre poi hanno ripreso gli allenamenti pure gli Esordienti”.
 La grandissima novità però come già detto riguarda la pista: “Da circa quindici giorni si sta realizzando un sogno che avevamo nel cassetto da tantissimi anni perchè sono iniziati i lavori di ristrutturazione della pista del Brilli Peri e non vediamo l’ora siano completati. Tra due mesi non solo la nostra società ma anche le scuole di Montevarchi potranno usare l’impianto ed è veramente fantastico per fare avvicinare nuovi studenti a questo magnifico sport. Un grazie al Comune è dunque doveroso perchè ha creduto in noi e nel progetto”.
Infine, il presidente della Rinascita Montevarchi traccia un bilancio: “Tre atleti Juniores hanno partecipato ai campionati italiani ovvero Celeste Pampaloni, Alessio Poggesi e Dineisy Encarnacion Paredes. Quest’ultima nel lancio del peso si è classificata addirittura tra le prime dodici in tutta Italia. Domenica 10 ottobre poi sarà il turno dell’altra Juniores Mariafiore Benedetti che correrà i 3000 siepi sempre ai campionati italiani. I Cadetti, invece, hanno partecipato ai campionati toscani mentre le gare di Esordienti e Ragazzi non sono ripartite”.
La foto in copertina è stata scattata prima del problema Covid e dei decreti.
Articoli simili
Top