RR Retail Galli 6 fantastica: sesta vittoria consecutiva per la squadra di Coach Orlando

Serie A2, RR Retail Galli-Selargius 77-71

È arrivata la sesta vittoria consecutiva per RR Retail Galli San Giovanni, che al termine di un match duro e combattuto, ha espugnato per 77-71 il campo di Selargius. Un successo importante per rafforzare ulteriormente la posizione pla off e che porta la firma di un’ottima prova corale. Giordano è stata la top scorer con 20 punti a referto, Gonzalez ne ha realizzati 15, anche Missanelli è andata in doppia cifra con 11. Pesantissima la doppia doppia di Lucia Di Costanzo, che ai 13 punti ha aggiunto ben 23 rimbalzi, la metà di quelli raccolti dall’intero team, mentre Rosset, per una volta rimasta in singola cifra a 9, ha messo la sua firma realizzando nel finale i canestri decisivi per mettere al sicuro vittoria.

RR Retail è partita con le marce alte fin dalla palla a due, scattando sull’11-2 dopo quattro minuti, con una scatenata Di Costanzo già a quota 7. Con la tripla di Giordano si arriva sul 6-15, prima che l’ottimo impatto di Gagliano dalla panchina (5 punti in fila) riporti Selargius a meno due per il 15-17 di fine primo quarto.

In avvio di seconda frazione Arioli sigla il pareggio, Missanelli risponde subito da tre, ma la partita in questa fase è molto equilibrata. Con le triple di Lussu e della stessa Arioli Selargius va per la prima volta in vantaggio (25-24 al 14′) e poi allunga con Gagliano e Manfré per il più cinque. Negli ultimi tre minuti però Giordano e due triple di Orsini ribaltano la situazione e così arriva un parziale di 10-0 che manda al riposo avanti sul 35-40 RR Retail.

Il terzo quarto si apre con tre triple consecutive delle ospite, due a firma Giordano e una Gonzalez, per un vantaggio che arriva sul più dieci (39-49). Selargius però reagisce con un controparziale di otto punti e a metà frazione il tabellone dice 47-49. Giordano e Gagliano si rispondono dalla lunga distanza, poi Di Costanzo e Gonzalez riportano a più sette RR Retail, ma gli ultimi due minuti di frazione sono tutti di marca sarda e così negli ultimi dieci minuti si entra sul 57-59.

Nonostante il canestro iniziale di Di Costanzo, Selargius pareggia con Manfré e poi sorpassa con Stoichkova. Al 34′ ancora Manfré realizza il più quattro per le padrone di casa, prima di un parziale di 8-0 aperto a chiuso da Missanelli che ribalta ancora il punteggio (67-71 al 36′). Selargius rientra ancora sul meno due, ma poi Rosset sigla quattro punti personali consecutivi per il più sei dal quale le padrone di casa non riescono più a risalire. I due liberi finali di Gonzalez fissano il risultato definitivo sul 71-77.

Articoli simili
Top