Rugby Valdarno: debutto per l’Under 14; super successo per l’evento di Ponterosso “A sostegno di Sofia”

Prima partita di campionato per la franchigia Valdarno/Sieci U14 che ha giocato sul campo del Valdinievole a Uzzano(PT). Partita a senso unico per i padroni di casa, una formazione ben organizzata e fisicamente più dotata con tanti ragazzi 2006 (secondo anno di U14). Quattro invece gli esordienti in campo tra le file dei valdarnesi che hanno subito assaggiato il livello del campionato che andranno ad affrontare.

“Qualcosa di buono si è visto, ma l’atteggiamento in campo sarà uno dei punti da sistemare nelle prossime due settimane di allenamenti. La seconda giornata di campionato vedrà i ragazzi in casa contro i Puma di Campi Bisenzio sabato 26 ottobre ore 16:30” – scrive il Rugby Valdarno su Facebook.

Nel frattempo sono scese in campo anche Under 8 e Under 10.

In un clima perfetto, sul campo di Bettolle, ben 15 lupacchiotti dell’Under 8, divisi in 2 squadre (lupi grigi e lupi neri) hanno sfidato 5 squadre conquistando, entrambe, 4 vittorie e un pareggio nella sfida tra lupi. Complessivamente una giornata intensa che però ha divertito molto sia i bambini che i genitori.

Invasione di minirugbisti a Figline Valdarno invece per l’Under 10 con ben 70 bambini divisi in 7 formazioni che si sono dati battaglia sui due campi allestiti sul campo di Ponterosso, per il raggruppamento che il Rugby Valdarno ha voluto dedicare “A SOSTEGNO DI SOFIA”, con una raccolta fondi a favore della iniziativa della Croce Azzurra, in contemporanea a Reggello. In campo i lupetti hanno mostrato grandi progressi, sia nel gioco che nel carattere, dimostrando di poter giocare alla pari con tutte le altre formazioni incontrate, riuscendo a finalizzare a meta in molte occasioni. Il gran lavoro dei genitori ha contribuito a rendere perfetta la giornata, allestendo un terzo tempo per 180 persone, tra piccoli atleti, accompagnatori e genitori, onorando i valori che animano il rugby.

Articoli simili
Top