Il San Cipriano espugna il campo della Ginestra, decisiva la doppietta di Zavaglia

campionato uisp, GINESTRA-ASD SAN CIPRIANO 1-3
GINESTRA: Meozzi, Cappelli, Castellani, Esposito, Giusti, Martina, Mirri, Monteleone, Nannucci, Procelli, Nassari ALL. RENZONI
ASD SAN CIPRIANO: Giustelli, Gallini, Amato, Pierazzini, Casini, Righi, Ferri, Magni, Bartoli, Prapaniku, Zavaglia ALL. SINIGAGLIA


Si gioca al Pestello Verde l’anticipo della 10°giornata del campionato UISP 1°categoria girone C con un campo al limite della praticabilità visto il maltempo degli ultimi giorni.
Il San Cipriano cerca la terza vittoria consecutiva per chiudere in bellezza il 2017 con una striscia positiva che non arriva dal 2012. La Ginestra invece ancora alla ricerca del primo punto della stagione.
La parte iniziale del primo tempo vede gli ospiti dettare il gioco ma il terreno non permette le classiche giocate palla a terra dei biancoazzurri, costretti a lanci lunghi per il bomber Bartoli ma senza mai impegnare il portiere Meozzi.
La Ginestra prova qualche timida verticalizzazione senza mai affondare, merito della difesa ospite che con Casini e Righi creano una diga difficile da penetrare.
Al 20′ gli ospiti passano in vantaggio con una azione di Ferri sulla fascia che mette al centro per Bartoli che calciando a botta sicura trova il portiere reattivo ma la sua respinta trova il piede di Amato “carroarmato” che insacca la sua terza rete stagionale portando il risultato sullo 0-1.
Il San Cipriano ora gioca un po più tranquillo e dai piedi di Pierazzini e Magni partono preziosi palloni per le punte biancoazzurre.
La Ginestra non si piega e al 30′ prima con Procelli poi con Monteleone prova a riequilibrare il risultato ma Giustelli chiude bene la porta agli avversari lasciando tranquilla la propria squadra.
Ma come la più antica delle regole non scritte del calcio chi sbaglia troppo poi paga e la Ginestra al 35′ trova il pareggio. Lancio di Castellani per Esposito che va sul fondo e appena entrato in area la tocca in dietro all’accorrente Mirri che incrocia la palla sul palo più lontano dove Giustelli non può arrivare. 1-1 e palla al centro.
Il primo tempo si chiude in parità.


Il secondo tempo è la copia del primo.
Prapaniku lascia il posto a Mezzatesta andando ad occupare laposizione di terzino spostando in avanti Amato per provare adaffondare meglio sulla corsia di sinistra.
Il San Cipriano ha il pallino in mano della gara e con Zavagliaispiratissimo questa sera riesce a penetrare più volte in area senzaperò chiudere il match.
Ma gli ospiti vogliono questa vittoria e alzando il baricentrospostano gli equilibri del match costantemente nella trequartiavversaria.
Al 60′ Zavaglia decide che è il momento di lasciare il segno ericevendo la palla da Amato si infila palla al piede nella difesa avversaria scambiando in un triangolo stretto la palla con il compagno che viene atterrato dal subentrato Marcheselli.
Punizione al limite dell’area di Mezzatesta, cross a scavalcare la barriera e Zavaglia impatta la sfera piazzandola sul palo più vicino.
“Romario”, così soprannominato dai suoi compagni, finalmente si sblocca realizzando il primo goal su azione dopo i 3 su rigore ed 1 su punizione. 1-2.
Ma il San Cipriano sa che non può calare di concentrazione e spinge ancora sull’accelleratore. Amato e Ferri sono incontenibili sulle fasce, Bomber Bartoli si fa in quattro offrendo sponde per gli inserimenti di Zavaglia ed il centrocampo spezza le ripartenze avversarie.
Al 65′ sugli sviluppi di un fallo laterale e conseguente cross, Pierazzini si trova la palla sulla testa che sfortunatamente si stampa sulla traversa con il portiere immobile ormai battutto. Siamo al minuto 72′ e Mezzatesta innesca Amato che appena entrato in area viene falciato da Marcheselli, il quale riceve il secondo giallo in 8 minuti e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. E’ rigore, dal dischetto si presenta Zavaglia che non sbaglia siglando la sua doppietta personale ed il definitivo 1-3.
Dopo 3′ di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. San Cipriano batte la Ginestra per 1-3. Da registrare l’esordio per i biancoazzurri del giovanissimo Vanni Antonio classe 2000 il quale nei 5 minuti giocati a mostrato doti che sicuramente serviranno per il proseguo della stagione.

Alessandro Zavaglia, man of the match. La sua doppietta ha risolto una partita che stava diventando complicata per il San Cipriano. Decisivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook cliccando sul pulsante qui sotto. Grazie per la lettura, buone feste.

 

 

Articoli simili
Top