SANGIOVANNESE, FABIO PALLARI: “CHE EMOZIONE QUESTO RUOLO. IL GRUPPO SEGUE IACOBELLI…”

Prima settimana e mezzo di lavoro per la nuova Sangiovannese di mister Iacobelli, biancoazzurri al lavoro sul prato verde del Virgilio Fedini in vista del prossimo campionato di Serie D. E’ stata una settimana intensa per i giocatori della Sangiovannese che sono scesi al “Fedini” per mettere benzina sulle gambe ed iniziare la preparazione estiva agli ordini di Iacobelli e del suo staff tecnico. 

Tra i componenti dello staff tecnico chi ha vissuto dei momenti davvero emozionanti è stato senza ombra di dubbio Fabio Pallari, secondo allenatore della Sangiovannese 2020/2021, che già nelle precedenti settimane non aveva nascosto la propria gioia per questa “promozione” in prima squadra: “Ho vissuto dieci giorni emozionanti. L’attesa si è fatta sentire ma dal momento in cui ho indossato le scarpette e la maglietta con le iniziali del nome e lo stemma della Sangiovannese mi sono subito catapultato a pieno nel mio nuovo compito concentrando la mia attenzione sul campo”. 

Uno dei motivi che avevano fatto accettare all’ex mister della Juniores Nazionale la proposta della Sangiovannese è stata la possibilità di lavorare con Iacobelli: “Non ho mai nascosto la mia felicità di potere essere al fianco di Agostino Iacobelli. Qualora fossi stato io a dovere scegliere il nuovo allenatore della Sangiovannese e avessi ricevuto un no da Iacobelli, onestamente, mi sarei trovato in difficoltà nel trovare una figura più adatta. Incarna perfettamente per carisma e conoscenze calcistiche ciò di cui ha bisogno la Sangiovannese. E’ un mister inoltre molto paziente e che dà grande attenzione ai giovani. Io devo supportarlo occupandomi delle riprese video degli allenamenti, facendo analisi e valutando altri aspetti insieme a lui. Le giornate le ho piene (ride n.d.r.) ma sono felice perché mi trovo a fare qualcosa che serve e che mi piace”. 

Sul dare giudizi affrettati però frena e rimanda la parola al campo: “Dare un giudizio sulla squadra sarebbe poco intelligente perché ci sono stati pochi allenamenti. Tuttavia, posso dire che è un gruppo con tanta voglia di seguire il mister e sono convinto che con il lavoro Iacobelli riuscirà a plasmare la squadra a sua immagine. Lui lavora tanto sulla intensità e sulle qualità delle giocate e tutti si sono messi subito a sua disposizione. Un giudizio sarà come sempre il campo a darlo ma se devo dare una valutazione a questa prima settimana e mezzo di lavoro è sicuramente positiva perché ho visto una squadra che segue il mister dentro e fuori dal campo e non era per niente scontato che fosse così”.

Articoli simili
Top