Serie B2, Valdarninsieme forza 4: quarta vittoria consecutiva per le azzurre

Serie B2, Fucecchio-Valdarninsieme 2-3

Partita bella e combattuta quella andata in scena a Fucecchio tra le padrone di casa ed il Valdarninsieme. Una sfida giocata alla pari che ha regalato scambi lunghi ed entusiasmanti e con difese spettacolari che hanno divertito il pubblico presente.

Callossi e compagne vincono contro un avversario corretto nel comportamento, ma ostico da affrontare per le sue qualità tecniche e tattiche.

Affermazione che se dal punto di vista numerico non cambia di molto la classifica ma che in realtà è una grossa iniezione di fiducia per le valdarnesi, capaci di reagire alla brutta partenza e anche di rimontare e chiudere con determinazione la partita, conquistando la quarta vittoria consecutiva. Grande prova di una ritrovata Giulia Manetti e di tutte le ragazze chiamate in causa, da Sara Rossi a Massi, a Colzi Cherici e Zatini.

Il Valdarninsieme scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Mantelli di banda e Morandini come libero.

Partenza contratta per le valdarnesi che hanno difficoltà in ricezione e soffrono il gioco fluido delle avversarie che fanno loro il parziale con un 25-14 che si commenta da solo.

Il secondo set sembra prendere la brutta piega del precedente ma nel miglior momento di Fucecchio il Valdarninsieme trova la giusta direzione: il turno al servizio di Migliorini e gli attacchi da zona sei di Mantelli danno la scossa che cambia la gara. Calossi e compagne chiudono il parziale 21-25.

Nonostante la carica d’entusiasmo il terzo set scivola a sfavore delle valdarnesi che perdono 25-22, un parziale che potrebbe risultare decisivo, ma il Valdarninsieme dimostra carattere e volontà ,non mollando, ed anzi, vincendo il quarto set 21-25.

Nel quinto e decisivo set le compagini si alternano il vantaggio, inizialmente è 8-6 a favore di Fucecchio, poi sul tredici pari è determinante Manetti che in battuta mette in difficoltà Dovichi realizzando il 13-14. Va alla battuta Migliorini, risponde la difesa di Fucecchio ma capitan Callossi mette a terra la palla della vittoria. 13-15.

Scoppia la gioia del Valdarninsieme che vince in trasferta una gara emozionante. Domenica a Figline arriverà la capolista Rinascita Bisone e servirà il miglior Valdarninsieme.

Articoli simili
Top