Serie C Silver: è tempo di PlayOff per Fides Montevarchi e Oti Galli Terranuova

Inizieranno questo sabato i PlayOff di Serie C Silver con otto squadre impegnate nella prima fase degli spareggi per un totale di quattro incontri tra le posizioni speculari in classifica (prima contro ottava, seconda contro settima e così via).

Le due valdarnesi del girone sono Fides Montevarchi e OTI Galli Terranuova. Se quest’ultimi erano sicuri di partecipare agli spareggi promozione sin dalla penultima gara di campionato i primi hanno sudato la qualificazioni fino all’ultimo incontro quando hanno superato nettamente Meloria 2000 Livorno.

I montevarchini con il loro ottavo posto in classifica se la vedranno contro la Scuola Basket Arezzo, prima forza del girone, in un derby tutto da decidere in quanto la Fides Montevarchi, nonostante l’ottava piazza conquistata nella regular season, ha dimostrato di essere davvero una squadra “fuori pronostico” capace di vincere partite impensabili e perdere sfide alla portata.

L’OTI Galli Terranuova grazie ai 28 punti conquistati in stagione ha staccato il pass per i PlayOff in sesta posizione e ciò significa che i suoi sogni di promozione in Serie C Gold passeranno da Carrara in quanto i biancorossi giocheranno contro il Centro Minibasket Carrara posizionatosi terzo nella regular.

L’impostazione dei PlayOff prevede la suddivisione di queste otto squadre in due gironi da quattro compagini, il primo confronto si deciderà al meglio dei tre mentre nella finalissima servirà vincere tre confronti su cinque per volare in Serie C Silver. Saranno dunque due le squadre che al termine dei PlayOff potranno festeggiare la promozione nel campionato superiore.

Articoli simili
Top