Serie C Silver: weekend nero per le valdarnesi. Perdono OTI Galli Terranuova e Fides Montevarchi

Weekend nero per le valdarnesi in serie c silver: l’Oti Galli Terranuova perde malamente in casa contro Quarrata mentre la Fides Montevarchi ci prova a Carrara ma ne esce sconfitta.
OTI Galli Terranuova- Dany Basket Quarrata 69-90 Continua il momento no della prima squadra terranuovese che non riesce ad interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive e viene sconfitta da Quarrata per 69-90. La partenza è caratterizzata da ritmi molto alti e difese ballerine ma è Quarrata a provare a scappare già nel primo tempo mettendo a referto 26 punti con un vantaggio già in doppia cifre. La risposta è immediata e i biancorossi richiudono lo strappo riportandosi a -2 ma gli ospiti trovano canestri importanti con Bonari e così chiudono il primo tempo in vantaggio. Al rientro negli spogliatoi i biancorossi provano a rientrare in partita, guidati da Neri (26 alla fine per il più giovane in campo), ma ogni volta che lo svantaggio scende sotto la doppia cifra gli ospiti trovano punti per non farsi agganciare. L’ennesima serata no al tiro per i biancorossi permette agli ospiti di controllare agevolmente la partita. Oti Galli Terranuova: Neri 26, Capponi 2, Barbieri , Cappanni 7, Iacomoni, Baglioni, Mascherini 12, Malacario 6, Gueye, Baldi 14, Falcioni 2, Merico. Dany Quarrata: Navicelli 15, Biagi 12, Tesi 12, Maccione 9, Vannoni 8, Bonari 12, Vettori 14, Brunetti 1, Salvi 7.
Carrara-Fides Montevarchi 55-50                                     La Fides delle ultime due partite non è stata quella delle precedenti 3. Anche a Carrara non c’è stato l’approccio giusto per permettere di espugnare un campo difficile con una squadra tosta e in palla. Carrara parte subito forte e già dai primi minuti si nota la grinta maggiore della squadra di casa che corre in transizione, fa girare bene la palla e ha alte percentuali sia da 3 sia da 2. Invece i montevarchini tirano male, ma nonostante questo e le rotazioni ridotte (mancano per infortunio Caponi, Bonciani e Donato) riescono comunque a rimanere in partita non facendo mai allungare Carrara. Nel quarto quarto però la stanchezza si fa sentire e la Fides sbaglia ancora tantissimo (alla fine sarà 18/68 dal campo). Avrebbe anche la palla del meno 3 a 30 secondi dalla fine ma la tripla di Giuliana fa dentro e fuori. Inoltre nelle fasi finali ad aggiungersi alla già lunga lista dell’infermeria ci pensa Sereni Tommaso che finisce su un piede dell’avversario ed esce anzitempo dolorante. Fides Montevarchi: Batistini, Masini, Malatesta 11, Sereni T 3, Giuliana 16, Neri 2, Masciadri 4, Sereni F, Sarri 10, Baldini 4.

 

 

Articoli simili
Top