Serie D Femminile: Pallavolo Piandiscò e Valdarninsieme qualificate ai PlayOff

Grandissime notizie per la nostra vallata dal Girone C di Serie D Femminile con la qualificazione ai PlayOff di due compagini del territorio: Pallavolo Piandiscò e Valdarninsieme.

Le biancoverdi della Pallavolo Piandiscò sono riuscite nell’impresa di posizionarsi in pole position nella griglia della post season che assegnerà un posto per la promozione in Serie C. L’obbiettivo di questa squadra era arrivare seconda e così è stato grazie all’ultima vittoria stagionale ai danni della Primaq che alla vigilia puntava alla vittoria in Valdarno per raggiungere le stesse valdarnesi in graduatoria. La squadra di coach Lapi ha però disputato una gara sopraffina chiudendo velocemente la contesa 3-0 e salendo così a 62 punti in classifica che le valgono l’accesso ai PlayOff in cui esordiranno contro GS Bellaria Volley quinto classificato nel girone B.

Le azzurre del Valdarninsieme, invece, concludono la stagione quinte in classifica a 51 punti. Nell’ultima gara la squadra ha perso nettamente 1-3 in casa contro Santa Maria Al Pignone, terzultima, disputando una brutta gara giocata con sufficienza e disattenzione caratteristiche non del Valdarninsieme che solitamente si distingue proprio per la grinta e la concentrazione che mette in campo. Tornando ai numeri i 51 punti ed il quinto posto nel girone C valgono allle valdarnesi l’accesso ai PlayOff contro la seconda classificata del girone A ovvero Volley Pantera Lucca.

Per entrambe le squadre l’appuntamento è dunque fissato per il 12 Maggio con il Valdarninsieme che giocherà in casa nella Palestra di San Biagio a Figline Valdarno mentre la Pallavolo Piandiscò sarà a Pontedera nella Palestra Matteoli.
Articoli simili
Top