Serie D. Il Valdarninsieme sale in cattedra ma poi crolla ed alza bandiera bianca contro Tegoleto: gara avvincente ed interminabile

Asd Tegoleto Volley-Valdarninsieme 3-2 25/15, 22/25, 20/25, 32/30, 15/10.

Un Valdarninsieme sprecone si lascia sfuggire la grande occasione di violare il difficile campo del Tegoleto. Vasta e compagne si devono accontentare di un solo punto dopo aver avuto in mano l’opportunità di tornare a casa con il bottino pieno quando, nella quarta frazione di gioco con il vantaggio per 2 a 1 nel conto dei set e 24-22 nel parziale, non riescono a concretizzare e chiudere la contesa a proprio favore. Poteva essere un’impresa dopo una gara avvincente ed interminabile.

Il primo set si chiude con un 25-15 che descrive bene ciò che si è visto in campo nella prima frazione. La reazione valdarnese non tarda però ad arrivare e nelle due successive frazioni di gioco il Valdarninsieme sale in cattedra: Vasta e Zatini ben innescate da Franciolini aprono solchi nella retroguardia aretina, Gorellini e Colzi rinforzano la seconda linea valdarnese riuscendo con estrema positività e con il punteggio di 22-25 e 20-25 prima a pareggiare i conti e poi a portarsi in vantaggio verso il decisivo quarto set.

Consapevoli di essere riuscite ad arrivare ad un passo da un’altra impresa e di essersela giocata con un ostico avversario, specie nel proprio campo, le valdarnesi commettono l’ingenuo errore di abbassare la guardia ad un soffio dal traguardo. Tegoleto così stacca il pareggio per 32-30 e poi vince la gara al tie break durante il quale inizialmente è un monologo delle locali con le valdarnesi stese da un parziale di 10-4, poi la battuta di Franciolini sembra rimettere in pista le ospiti (10-10) prima di alzare la definitiva bandiera bianca (15-10).

Dopo quattro giornate il bilancio del Valdarninsieme è di due vittorie e due sconfitte, sicuramente positivo considerando gli obiettivi stagionali e l’età media di questo giovane gruppo. Mercoledì al Pala San Biagio ore 21:30 arriverà per la prima di ritorno del campionato Under 18 la capolista Euroripoli mentre domenica prossima, stesso campo, sarà la volta alle 17:30 del Pietro Larghi di Colle val D’Elsa per il torneo di Serie D.
Articoli simili
Top