Serie D, la Polisportiva Galli ci crede fino alla fine e la spunta al supplementare contro Legnaia Firenze

Serie D, Polisportiva Galli-Jokers Legnaia Firenze 77-67

Vittoria importantissima per la Polisportiva Galli che trionfa contro Legnaia Firenze al termine del tempo supplementare. Finisce 77-67 a favore della squadra che ci ha creduto di più e che ha voluto maggiormente la vittoria finale.

Andando per ordine la Polisportiva Galli parte bene ma i padroni di casa pagano una imprecisione al tiro, che li accompagnera’ per tutta la partita, concludendo il primo quarto soltanto 19-10. Nel secondo parziale la verve non cambia ma gli ospiti ritornano pericolosi nel punteggio, infatti, all’intervallo lungo il risultato è 35-33. La partita riprende con la Polisportiva Galli che ritrova la via del canestro grazie a buone soluzioni in attacco ed in difesa ma gli ospiti non mollano di un centimetro anche se la sirena del terzo periodo vede i padroni di casa avanti di otto sul 51-43. Nell’ultimo periodo la Polisportiva Galli sembra poter ipotecare l’incontro, Legnaia però trova la forza di recuperare lo svantaggio sfiorando anche la vittoria finale. Si va così al supplementare dove la Polisportiva Galli si fa strada grazie a Rossi e Fedeli, quest’ultimo autore di una tripla da otto metri che ha spento le speranze ospiti.

Erano le due squadre con l’età media più bassa del campionato, la Polisportiva Galli sta ritrovando un grande Nosi mentre Fedeli continua la propria corsa per il titolo di capocannoniere del girone. Prossima partita a Firenze contro Laurenziana Basket per un posto ai play-off.

Articoli simili
Top