Serie D, Valdarninsieme cade contro Bulletta: Vasta e compagne reagiscono ma non riescono a portare la gara al tie-break

Serie D, Bulletta-Valdarninsieme 3-1 (25/15, 23/25, 25/20, 25/21)

Il verdetto premia la squadra di casa che si è dimostrata più esperta e più continua del Valdarninsieme. Alle azzurre va dato ugualmente però il merito di aver lottato fortemente nel terzo e quarto set per cercare di allungare il match al tie break.

Vasta e compagne sbagliano completamente l’approccio alla gara. Il primo set è un assedio senese con un Valdarninsieme sprecone e poco incisivo in ogni reparto: il risultato è un evidente 25-15 in favore delle locali.

Al cambio campo sembra un’altra partita, le valdarnesi sembrano entrare finalmente in partita, interpretando la stessa con maggiore attenzione: ne esce fuori un set ben giocato dalle ospiti con la Bulletta costretta ad inseguire e Valdarno pareggia i conti (23-25).

Nel terzo set le padroni di casa ricominciano a spingere forte prendendosi un buon margine, ma senza demordere Vasta e compagnia cercano di ricucire il gap spingendo dai nove metri e con maggiore efficacia in difesa che, con fatica, contiene l’attacco locale. La rimonta però non si completa e le locali si portano avanti 2-1 con il punteggio di 25-20.

Cambia nuovamente la storia nel quarto e decisivo parziale. Il Valdarninsieme non ci sta e ritorna a giocare. Il set è piacevole dove al massimo vantaggio della squadra di Bianchi (10-15) corrisponde un tremendo tentativo di rimonta della Bulletta, che sfrutta a dovere le occasioni. Le padroni di casa prima riagguantano il set per poi andare a chiuderlo con un 25-21 che non lascia scampo.

Ora testa alla trasferta in U18 contro Olimpia (Mercoledi ore 21.15) e poi allo scontro casalingo di domenica ore 17.30 contro la formazione del Viva Volley Prato.
Articoli simili
Top