Super Weekend calcistico in Valdarno: Terranuova appuntamento con la storia; Aquila e Sangiovannese oggi si decide una stagione

Nel campionato di Serie D Aquila Montevarchi e Sangiovannese inseguono rispettivamente l’obiettivo play-off e salvezza diretta. L’Aquila Montevarchi ospiterà il fanalino di coda Massese in una sfida dal fascino antico ed in caso di vittoria chiuderebbe la stagione regolare, minimo, al quinto posto in classifica mentre la Sangiovannese giocherà a Ponsacco (secondo in classifica, a meno uno dalla capolista Pianese). Entrambe potrebbero però ottenere il proprio obiettivo anche perdendo qualora anche le inseguitrici perdessero.

Nel girone B di Promozione invece il Terranuova Traiana sogna una storica promozione in Eccellenza. Dalla nascita di questo campionato (1991/1992), infatti, i biancorossi non sono mai riusciti a raggiungerlo ed oggi potrebbe essere la volta buona. Al Mario Matteini però arriverà il Marino Mercato Subbiano che a causa della forbice potrebbe addirittura retrocedere in Prima Categoria qualora perdesse. Nel frattempo la seconda forza del campionato, Pontassieve, che insegue ad un punto di distanza, ospiterà la terza in classifica Mazzola Valdarbia. Nello stesso girone la Castelnuovese al momento è salva in virtù della lunghezza di vantaggio sul dodicesimo posto e della forbice che taglierebbe le gambe proprio al Subbiano. Arno Castiglioni Laterina già retrocesso.

Nel campionato di Prima Categoria girone C l’Ideal Club Incisa, ormai certa del pass per la finalissima play-off, ospiterà il Chianti Nord mentre il fanalino di coda San Clemente ospiterà il Cerbaia e dovrà vincere per sperare di non essere matematicamente retrocesso. Nel girone E partita inutile ai fini della classifica tra Capolona e Ambra, entrambe già salve, mentre il Reggello ospiterà il Montagnano con l’obiettivo di vincere per ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia playout. Playout a cui parteciperà anche il Vaggio Piandisco, da quint’ultimo in classifica, che oggi giocherà a Rassina.

Nel campionato di Seconda Categoria girone H si decide moltissimo: la Faellese ospiterà la TroCeDo (Faellese alla ricerca dei tre punti per chiudere quart’ultima, TroCeDo alla ricerca della vittoria per lasciare l’ultima posizione in classifica qualora non vincesse l’Atletico Figline); Atletico Figline di scena a San Polo con l’obiettivo di vincere per condannare la TroCeDo e poi disputare i play-out; Fulgor Castelfranco in casa della Florence per gongedarsi con l’ennesima vittoria dalla seconda categoria. Infine, nel girone L, big-match di giornata il derby tra Atletico Levane Leona e Lorese Calcio (Levane per guadagnare la miglior posizione possibile nella griglia play-off, Lorese per superare il San Marco e sperare nella forbice play-out). L’Atletico Valdambra ospiterà i campioni dell’Olmoponte nell’ultima gara a loro disposizione per evitare la retrocessione diretta. Il Badia a Roti cercherà punti preziosi, nell’altro derby di giornata, contro il Cavriglia mentre il Pergine sarà a Battifolle. Infine, derby tra Pestello e Badia Agnano inutile però ai fini della classifica delle due squadre entrambe già salve.

Articoli simili
Top