Tanti colpi di calciomercato per la Futsal Valdarno che punta ad un grande cammino in campionato

Prende sempre più forma l’ASD Futsal Valdarno 2018/2019 che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.

La società dopo aver salutato per vari motivi Nocerino, Martinelli, Grassi, Bernardo, Scinardo, Grisafi, Ferrante, Pisano, Rida ed aver confermato Nardi, Vallelonga, Mugnai, Ferrante, Cellai, Esposito, Martinuzzi, Carbone si è mossa sul mercato con acquisti mirati e di grande spessore.

Importantissimi i ritorni in gialloblù di Francesco Coppa, Nicola Ausanio e Simone Marrocchelli.

Coppa è un laterale classe 1996 che può all’occorrenza giocare anche come pivot, stesso identikit per Ausanio mentre Marrocchelli è un laterale classe 1992 dalla grande grinta.

Per quanto riguarda la porta alla difesa dei pali ci saranno Antonio Paris, classe 1987, con un passato in Serie B nella Futsal Fiorentina e varie esperienze in Serie C1, ricoprirà anche il ruolo di vice allenatore, e Raffaele Maggiore, salentino classe 1975 che oltre a scendere in campo sarà il preparatore dei portieri.

Infine, vestiranno gialloblù Simone Gianmattei, Andrea Filippi, Antonio Angotti e Mario Alfieri.

Gianmattei è un classe 1975 che vanta circa trecento reti in sei stagioni e dopo un lungo corteggiamento ha deciso di cedere alle lusinghe di mister Loparco ed andare a ricoprire il ruolo di centrale oppure quello di laterale, Filippi è un universale classe 1990 che ha raggiunto la maturità agonistica da qualche anno grazie anche alle esperienze in Serie C1 a San Giovanni Valdarno, Angotti  è un laterale offensivo classe 1981 dalla tecnica sopraffina capace di spostare gli equilibri delle partite.

Ciliegina sulla torta Alfieri, universale classe 1984, che arriva alla Futsal Valdarno da Le Crete in Serie C2 dopo aver vestito la maglia della Futsal Sangiovannese in Serie C1 e Serie B e quella del Torrita in Serie C1 totalizzando oltre duecento reti FIGC.

Senza dimenticare i primi te in ordine di tempo ad aver sposato il progetto gialloblù: Ervis Cobaj, universale classe 1980 dotato di grandissima tecnica e leadership con centotrenta goal all’attivo, Manpreet Singh, laterale o pivot classe 1998 e Marwan Lahrach, laterale classe 1993 che fa della grinta e della corsa le sue armi migliori.

Articoli simili
Top