Terranuova Basket: focus sul settore giovanile

Il racconto del fine settimana del settore giovanile USD Terranuova Basket firmato dalla stessa società:

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯: Scuola Basket Arezzo – USD Terranuova Basket 105-35
Buona partenza per i nostri ragazzi che trovano canestri facili in contropiede, poi la fisicità degli avversari viene fuori sul finire di primo quarto e per tutto il secondo che si conclude 41-19 per i locali. Al rientro dagli spogliatoi sia per la stanchezza che per l’intensità dei padroni di casa i nostri ragazzi non riescono a ripetere la buona prestazione del primo tempo, tranne qualche sporadica giocata.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰: USD Terranuova Basket – Valdisieve Basket 81-65
Bella vittoria, al termine di un’ottima prestazione, per i ragazzi di Moretti e Verdi.
Partita sempre in equilibrio con azioni veloci da parte delle due squadre.
Valdisieve guida nel punteggio nel primo quarto con Terranuova che supera a metà del secondo e chiude avanti 6 all’intervallo.
I biancorossi si portano subito a +11 con tre grandi difese consecutive che portano gli ospiti allo scadere dei 24 secondi. Valdisieve aumenta il ritmo ma la difesa dei nostri ragazzi sale ancora di colpi e Terranuova tocca anche il +18.
Gli ultimi 3 minuti vedono gli ospiti tentare il tutto per tutto ma i biancorossi sono bravi a mantenere gli 11 punti di vantaggio e vincere il match.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟲 𝗚𝗼𝗹𝗱: Argentario Basket – USD Terranuova Basket 69-61
Si conclude con una sconfitta la lunga trasferta a porto santo stefano dei nostri under 16, che si devono arrendere solamente al fischio finale dopo una partita molto combattuta. I padroni di casa entrano in campo molto aggressivi e questo permette loro di prendere subito un discreto margine di vantaggio. Nel secondo periodo l’andamento del match non cambia e questo porta in nostri ragazzi negli spogliatoi con uno svantaggio già in doppia cifra. All’intervallo però gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso e complice un’ottima difesa, riescono a rimontare fino al -2.
Da quel momento la partita è punto a punto, con continui cambi di fronte e di punteggio, fino a quando argentario riesce a prendere lo strappo decisivo che consente loro di portare a casa il risultato.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟴 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: USD Terranuova Basket – Sba Arezzo 83-42
Ottima prova dei ragazzi di coach Capponi che impattano la partita fin dall’inizio grazie ad alta intensità sia in attacco che in difesa e grazie anche a buone percentuali al tiro.
Sostanzialmente il vantaggio aumenta ogni quarto con i terranuovesi che non si sfaldano e mantengono costantemente il controllo della partita.
Nell’ultimo quarto il coach allunga le rotazioni e tutti e 12 i giocatori toccano il campo.

Articoli simili
Top