Terranuova Basket: tante sorprese nel fine settimana del settore giovanile

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯: Asinalonga Basket – USD Terranuova Basket 53 – 79
Vittoria esterna per i nostri U13 in quel di Asinalonga. Partono forte i nostri ragazzi che rientrano negli spogliatoi con un vantaggio di “19” lunghezze, nella seconda metà della partita la musica non cambia e aumentano così il vantaggio permettendo a Verdi di ampliare le rotazioni.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰: Valdambra Basket – USD Terranuova Basket 49-47
Sconfitta amara per i nostri Under14 nella fredda mattinata di Ponticino.
Ragazzo di coach Moretti non pervenuti nei primi due quarti, chiusi a -8.
Un buon terzo periodo riporta a contatto i biancorossi e l’ultima frazione diventa un assedio al canestro coi padroni di casa barricati in area.
A pareggio acquisito Valdambra trova il +2 vanificando 20 secondi di grande difesa dei nostri ragazzi e nell’ultimo attacco Terranuova non trova i liberi del pareggio.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟲 𝗚𝗼𝗹𝗱: USD Terranuova Basket – ASD Laurenziana Firenze Basket 44-87
Vengono sconfitti dalla capolista del campionato i nostri Under16.
Già nel primo quarto i nostri ragazzi vedono gli avversari riuscire a trovare il canestro con grande facilità; Terranuova prova a rimanere agganciata, ma gli avversari, dotati anche di maggiore fisicità, non si scompongono e continuano a far ruotare bene la palla e trovare sempre la via del canestro.
All’intervallo il punteggio recita -30 per i padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi però Terranuova riesce a bloccare l’attacco degli ospiti, dando l’impressione di non voler mollare fino alla fine. Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi non riescono a riportare in campo l’intensità messa nel terzo periodo e sono costretti a concedere altri punti agli avversari che fanno così incrementare lo scarto tra le due squadre.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟴 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: Olimpia Legnaia Basket Firenze Jokers – USD Terranuova Basket 54-61
Iniziano forte i padroni di casa sfruttando le disattenzioni, sia in attacco che in difesa, dei nostri ragazzi portandosi sul parziale di 8 a 1
La partita poi viene riportata in un equilibrio che si mantiene durante tutto il primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi i terranuovesi sembrano avere più benzina e grazie alla difesa aggressiva e i contropiede riescono a prendere anche la doppia cifra di vantaggio.
Sul finale di partita però i padroni di casa si riavvicinano pericolosamente ma non riescono a capitalizzare gli ultimi tiri.

Articoli simili
Top