Terranuova Basket: tante sorprese nel fine settimana per il settore giovanile

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟯: DUKES Basket Sansepolcro – USD Terranuova Basket 67-49
Buona partita per i valdarnesi che si arrendono solo nel finale a Sansepolcro dopo essere stati sempre in partita e a tratti anche avanti di 10 lunghezze. Qualche imprecisione di troppo, ed una difesa troppo fallosa, li condanna alla sconfitta che sapranno sicuramente rimediare nelle partite a venire.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟰: USD Terranuova Basket – Valdambra Sporting 74-64
Vittoria in rimonta per i ragazzi di Moretti e Verdi che battono Valdambra in un match dai due volti. Nel primo tempo infatti i biancorossi costruiscono buoni tiri peccando nella mira ma in difesa l’approccio è troppo soft. Gli ospiti invece sono molto concreto e segnano a ripetizione. Valdambra guida nel punteggio fino al +10 di fine terzo quarto. Terranuova impenna l’intensità soprattutto in difesa e rimonta prepotentemente fino a sorpassare a 4 minuti dal termine e portare a casa il match con 10 punti di scarto.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟲 𝗚𝗼𝗹𝗱: Asinalonga Basket – USD Terranuova basket 82-77
Arriva la seconda sconfitta per gli Under16 di coach Del Vita e Lurini, che si devono arrendere sul campo della capolista. Nel primo periodo i padroni di casa riescono, grazie alla loro aggressività difensiva, a prendere un discreto vantaggio, riuscendo ad imporre fin da subito il loro alto ritmo di gioco. Nel secondo quarto l’intensità dei padroni di casa non cambia e li porta all’intervallo in doppia cifra di vantaggio.  Il rientro dagli spogliatoi però è favorevole ai valdarnesi, i quali mostrano fin da subito un diverso approccio alla partita, alzando la loro intensità e portando così l’inerzia della gara dalla loro. Nell’ultimo periodo i terranuovesi riescono ad andare addirittura in vantaggio e da quel momento la partita diventa punto a punto ma sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il match.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿𝟭𝟴 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿: ASD Centro Minibasket ARNO – USD Terranuova Basket 60-76
Vittoria per gli Under18 di Luca Capponi che espugnano l’ostico campo di Rignano. Primo quarto equilibrato con i biancorossi avanti nel punteggio; a metà secondo quarto i nostri piazzano il parziale che li fa chiudere sopra 16 all’intervallo. Nella ripresa Rignano rosicchia punti fino a rientrare a -9 ma un nuovo parziale biancorosso spinge Terranuova al +20 che di fatto chiude il match.

Articoli simili
Top