A tu x tu con Margherita Brandi, pallavolista valdarnese dell’Imoco Volley San Donà

A tu x tu con Margherita Brandi, pallavolista valdarnese classe 2002, di ruolo centrale, in forza alla società veneta dell’Imoco Volley San Donà.

-Quando è nata la tua passione?

“La mia passione è nata all’età di cinque anni quando ho iniziato a giocare nel Volley Arno Montevarchi. Sono rimasta a Montevarchi fino alla stagione 2016/2017 dopo di che sono andata nell’imoco volley San Donà (Veneto), dove trascorreró anche l’annata 2018/2019”.

-Dove hai iniziato a giocare?

“Come ho appena detto ho iniziato a giocare nel Volley Arno Montevarchi dove sono rimasta fino alla stagione 2016/2017”.

-Raccontaci velocemente il tuo percorso squadra dopo squadra fino ad oggi?

Da Montevarchi mi sono trasferita in Veneto nell’Imoco Volley San Donà. Nel Volley Arno Montevarchi durante la stagione 2015/2016 ho ottenuto il quarto posto alle finali nazionale e sempre lo stesso anno ho vinto il trofeo delle provincie con la formazione aretina. La stagione successiva sono arrivata, invece, quarta al trofeo delle regioni indossando la maglia della Toscana“.

-Parlaci di una vittoria in particolare?

L’emozione più grande è stato diventare vice campionessa d’Italia, per me é stato veramente un sogno perché non mi sarei mai aspettata di giocarmi una finale scudetto“.

-Che tipo di giocatrice sei?

“Sono una giocatrice che quando entra in campo si trasforma. Cerco di dare sicurezza alle mie compagne mettendo grinta e tranquillità anche se dentro di me sono un vulcano di emozioni quando gioco”.

-Hai un giocatore o una giocatrice di riferimento?

“Le miei giocatrici di riferimento sono Valentina Arrighetti e Raphaella Folie”.

-Squadra del cuore?

“Imoco Volley”.

-Numero Preferito?

“Il mio numero preferito è il 18 peró gioco con il 13 in omaggio a Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso a Marzo”.

-Obiettivi futuri?

Voglio arrivare al meglio alla prossima stagione cercando di ottenere un buon risultato di squadra poi a livello personale il mio obiettivo è quello di arrivare in serie A1“.

-Lo scorso mese il comune di Montevarchi ti ha riservato una premiazione, quali sono stati i tuoi meriti?

Sono stata premiata dal comune di Montevarchi perché sto facendo un buon percorso sportivo lontano da casa nonostante la mia giovane età“.


Margherita Brandi


La video clip dell’Intervista la trovi sulla nostra pagina Instagram, seguici: https://www.instagram.com/sportvaldarno/

 

 

Articoli simili
Top