UISP: una fantastica ASD Penna supera in rimonta la capolista grazie alla doppietta di Morandini

UISP Eccellenza Girone B, ASD Penna-Dante FC 2-1
Formazione Asd Penna: Mannarino, Fabbrini, Tarchi, Chimentelli, Aversano, Tanzi, D’agostino, Morandini, Pulaj, Setti, Venturi A disp.: Sassarelli, Puliti, Pellegrini, Checchi, Righi V., Badii, Del Balso All: Turini M.

Allo stadio comunale di Loro Ciuffenna è andata in scena ieri sera la sfida tra ASD Penna e la capolista Dante FC. I pennaioli reduci da due pareggi ed una vittoria negli ultimi tre incontri volevano fortemente dimostrare di non essere inferiori a nessuno, nemmeno alla prima della classe distante cinque lunghezze, e così è stato.
L’ASD Penna parte male e seppur non demeritasse più di tanto dopo dieci minuti di gioco è già in svantaggio punita dal severo gol di Severi, scusateci il gioco di parole, ed è così costretta ad inseguire sin da subito. Il gol scuote comunque la squadra di casa che comincia finalmente a spingere e a macinare gioco chiudendo gli avversari nella metà campo, non riuscendo però a pareggiare entro la fine del primo tempo. Nella seconda frazione la Penna continua ad attaccare e Matteo Morandini sale in cattedra segnando una grandissima doppietta che ribalta il risultato, prima da posizione ravvicinata poi con una punizione letale. Grande prova di maturità per i locali che si mantengono saldi in zona playoff in attesa della difficile trasferta di Cortona.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top