Under 14: le ragazze del Valdarninsieme vincono le Final Four e sono campionesse provinciali

Al termine di una giornata interminabile e sicuramente indimenticabile per le ragazze che l’hanno vissuta, il Valdarninsieme Under 14 vince le Final Four al palazzetto dello sport di Castelfiorentino ottenendo così il titolo di campione provinciale.

Semifinali: Valdarninsieme – Chianti:3-0 (25 /20, 25 / 14, 25 / 19); SDB Montelupo-Ariete Prato:3 – 1 ( 25 /18, 25/ 27, 25 / 21, 25 / 17)
Finale 3/4 Posto: Chianti volley Azzurra – Ariete Prato : 3 – 2 (18 / 25, 26 / 24, 20 / 25, 25 / 23, 15 / 9 )
Finale 1 / 2 Posto: Valdarninsieme – SDB Montelupo : 3 – 0 ( 26 / 24, 25 / 20, 25 / 19 )

La prima semifinale vede il Valdarninsieme opposto al Chianti volley Azzurra che la scorsa stagione contese il titolo in finale U13 alle valdarnesi. Le chiantigiane pur sfavorite dal pronostico son decise a vender cara la pelle, battuta aggressiva difesa e contrattacco sono le armi a cui si affidano le ragazze di Ravenni, la partita è combattuta ma le valdarnesi appaiono padrone del gioco e riescono pur con fatica a conquistare agevolmente la Finale.

In finale Valdarninsieme SDB Montelupo, lcornice è bellissima con il palazzetto pieno e diviso in un tifo festoso e corretto, il gioco è degno di tale cornice e non tragga in inganno il 3-0 finale perchè è stata una bellissima partita con il risultato sempre in bilico con Prosperi, a cui va il più grosso in bocca al lupo di una veloce guarigione, e compagne che non si sono mai arrese e hanno risposto colpo su colpo a Moleri e compagne.
Primo set con le due squadre che si alternano costantemente nel punteggio e nel gioco con le ragazze del Valdarninsieme che riescono a spuntarla sul filo di lana 26 / 24. Secondo parziale con Montelupo che parte bene 6/2, valdarnesi un po fallose ed imprecise, time out e Valdarninsieme che ritrova gioco e impatta sul 9 pari, il set va avanti in equilibrio poi Valdarninsieme accelera e chiude con un 25 / 20 portandosi 2 / 0 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Terzo set ben giocato dalle ragazze di Lapi, il parziale se pur combattuto è sempre in mano a Moleri e compagne, sul 22 / 17 in uno scontro di gioco con una compagna si infortuna capitan Prosperi, a lei va nuovamente il nostro augurio per una veloce guarigione, e il Montelupo alza praticamente bandiera bianca 25 / 19 e Moleri può così alzare il trofeo tanto sofferto quanto meritato tra il tripudio generale la gioia delle ragazze e di tutto lo staff e del Presidente Caprella.

 

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top