Ultime novità in casa Valdarninsieme: svelati il calendario del campionato di B2 e gli ultimi acquisti

Nelle ultime ore l’inizio della stagione ufficiale del Valdarninsieme è ancora più vicino con l’uscita del calendario provvisorio del campionato di serie B2.

Molto importante la novità a livello gestionale. I presidenti del sodalizio valdarnese, Bagiardi e Caprella, hanno deciso di compiere un ulteriore passo avanti nella crescita del Valdarninsieme creando un codice unico tra serie B2, serie D ed under 18 in modo da permettere alle atlete giovani la partecipazione ad entrambi i campionati di serie fino per un certo numero di partite.

A livello di organico si registra il rientro dal prestito al Pontemediceo di Emma Mandò dove, la giovane e forte attaccante valdarnese, è stata una delle maggiori artefici dei successi del team di Panicucci, con la conquista del titolo regionale e la partecipazione alle finali nazionali.

Il ritorno di Emma dal prestito coincide con la partenza di Anna Bechelli reduce da un ottimo campionato all’esordio in una categoria importante.

Altra importante novità in palleggio, vista la partenza di Michelini che andrà a giocare a Cassino in B1, a far coppia con la confermata Monchi Federica arriva Sara Rossi classe 1997 reduce dalla promozione in serie D con il Green volley Levane.

Il Valdarninsieme potrà contare anche su un’altra new entry: Giulia Massi. Massi, che nell’ultima stagione è stata tra le protagoniste dalla promozione in serie C con il Piandiscò Valdarninsieme, è un’atleta duttile dalle notevoli qualità tecniche che riesce a coprire più ruoli.

A completare la rosa della B2 arrivano dalla D giovani di belle speranze: Margherita Zatini opposto dalle notevoli qualità fisiche, il libero Alessia Colzi classe 2002 che sostituirà Silvia Gosi entrata a far parte dello staff tecnico e la palleggiatrice 2001 Lucrezia Franciolini.

Il Valdarninsieme potrà poi contare nuovamente su Monchi, Morandini, Casimirri, Manetti, Cherici, Calossi, Mantelli e Migliorini per una squadra chiamata al difficile quanto stimolante compito di ripetersi in un girone sicuramente più facile dal punto di vista logistico ma molto più impegnativo dal punto di vista tecnico.

Il ritrovo è fissato per lunedì 27 agosto 2018 quando le ragazze agli ordini di Marco Lapi inizieranno la preparazione fisica.

Lapi sarà coadiuvato da Bianchi Simone, primo allenatore della serie D e dell’under 18. Una scelta molto importante per il Valdarninsieme che non a caso ha voluto affiancare al coach della prima squadra quello delle formazioni giovanili con la speranza che possa anche segnalare prospetti pronti al salto di categoria.

A completare lo staff Niccolò Fantini, Silvia Gosi ed Irene Meli.

 

Non perderti tutte le notizie del Valdarninsieme. Clicca mi piace alla pagina Facebook di sportvaldarno.com ed entra a far parte della nostra community:

Articoli simili
Top