Un anno pieno di successi per la Società Ginnica Giglio: giunge al termine la stagione agonistica della sezione artistica femminile

Giunge al termine la stagione agonistica della sezione artistica femminile e la Società Ginnica Giglio si gode i grandi risultati raggiunti. E’ stato un anno ricco di soddisfazioni per la società montevarchina a partire dal quarto posto nazionale raggiunto dalla squadra di Serie A1 nel massimo campionato italiano. Un traguardo tagliato nonostante quella montevarchina fosse la squadra più giovane in gara.

Molto bene anche Viola Pierazzini, nel campionato Allieve, che ha messo in mostra le grandi doti tecniche che le appartengono riuscendo a portare un programma da ginnasta juniores.

Dulcis in fundo le ginnaste Gold Junior Chiara Menichincheri, Bianca Benedetti e Sara Malatesti: Chiara e Bianca si sono classificate tra le prime dieci ginnaste d’Italia mentre Sara ha vinto la medaglia di bronzo alla finale nazionale a trave e la medaglia d’argento alla finale di parallele asimmetriche.

Citazione di merito anche per Lucrezia Crecca, Penelope Scalisi e Martina Migliorini che nei rispettivi campionati hanno ben figurato dimostrando tutte le loro qualità tecniche.

Per quanto riguarda la Società Ginnica Giglio sezione ritmica nel weekend si segnalano alcuni titoli nazionali nei campionati UISP che si sono disputati a Grosseto: Chiara Badii campionessa nazionale alle clavette; Rachele Rossi campionessa italiana alla specialità nastro; Alessia Procelli campionessa nazionale alla palla; Maddalena Neri campionessa italiana al nastro.

Nei prossimi giorni troverete l’intervista esclusiva a Stefania Bucci sul Corriere di Arezzo.

Articoli simili
Top